Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Bocciatura Piano Spiaggia: soddisfazione della Confcommercio

La bocciatura del Piano Spiaggia del Comune di Pesaro da parte di Provincia e Soprintendenza per i Beni Ambientali conferma quanto Confcommercio aveva denunciato sin dall’inizio.
Infatti, la nostra contrarietà al Piano Spiaggia, la manifestazione pubblica di protesta svoltasi il 19 agosto scorso in Comune, era basata su diversi presupposti tra i quali danno economico e concorrenza sleale che si creava al mondo della ristorazione e la assurda cementificazione del litorale.

Il Piano Spiaggia voluto contro ogni logica dal Sindaco e dall’assessore De Regis con il suo carico di cemento sulla spiaggia è frutto di una concezione di sviluppo del passato remoto: quella che portava a usare e consumare il suolo in modo irragionevole. Capannoni industriali nelle aree agricole e nelle aree fluviali, centri commerciali inutili, migliaia di appartamenti e condomini, mostri alberghieri sul lungo mare. E se da un lato qualcuno plaude all’ipotesi – auspicata – di abbattere l’ex Hotel Principe, dall’altro si prosegue con la stessa logica distruttiva pensando ad un’ulteriore cementificazione del litorale.

Le bocciature arrivate ora, ci riempiono di soddisfazioni e confermano il nostro giudizio fortemente negativo sul Piano Spiaggia voluto dalla Amministrazione locale.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies