Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Al Prefetto un documento per il presidente Draghi\"

Leggi

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Conferenza stampa mercoledì 26 gennaio

Ha il nome di una donna la campagna di prevenzione contro la violenza di genere lanciata dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe-Confcommercio) e dalla Polizia di Stato che il 29 aprile 2021 hanno firmato un Protocollo d’Intesa per una #sicurezzaVera. L’importante progetto “Sicurezza Vera” verrà presentato in Conferenza Stampa mercoledì 26 gennaio alle ore 11.30, a Pesaro, presso la Sala Convegni di Confcommercio Marche Nord (Strada delle Marche n. 58).
Vera, dal germanico protezione, è il nome di una donna. É un nome forte, deciso, determinato in cui ogni donna potrà identificarsi: “Io sono Vera, Ogni donna è Vera”. Vera è anche un'esclamazione: “Io sono Vera quando sono #sicura”. Vera è una donna nuova, consapevole e sicura e con gli occhi aperti.
Vera vuole sensibilizzare e promuovere la cultura di genere, il rispetto, il valore della diversità, la condivisione e l’inclusività.
L’iniziativa punta a far diventare i Pubblici Esercizi, bar, ristoranti, discoteche e non solo veri e propri presidi di legalità e tutela. Al contempo ha il fine di incrementare i livelli di sicurezza delle donne, individuando strategie e modalità sempre più efficaci e nuove per diffondere la cultura di genere, coinvolgendo la rete dei Pubblici Esercizi, realtà capillari e luci sul territorio, per far sì che ne diventino i principali divulgatori e promotori.
L’appuntamento in programma a Pesaro, sarà l’occasione per promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione, a livello territoriale, idonee a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche afferenti alla cultura di genere e agli strumenti per tutelare le vittime di violenza di genere.
Alla Conferenza, dopo i saluti del Direttore Generale Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti, del Prefetto di Pesaro Urbino Tommaso Ricciardi e del Vice Sindaco di Pesaro Daniele Vimini, interverranno la Presidente del Gruppo Donne Imprenditrici FIPE-Confcommercio Valentina Picca Bianchi; il Vice Questore di Pesaro Serenella Marini (Dirigente Divisione Polizia Anticrimine); il Professore Roberto Franca della Rete Nazionale Istituti Alberghieri; la Consigliera del Gruppo Donne Imprenditrici FIPE Adele Cerisoli. Le conclusioni saranno affidate al Vicedirettore Confcommercio Marche Nord Agnese Trufelli. Modera Davide Ippaso, Referente Provinciale FIPE.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies