Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Aumenta la concorrenza “interna” all’Ipercoop

Varotti (Confcommercio): “Condividiamo la battaglia dei piccoli contro l’assurdo strapotere dei grandi”

“Il sig. Carlo Benedetti, gestore di un bar in via Galleria dei Fonditori, la “galleria” dell’Ipercoop, ci ha chiamati in causa direttamente sulla stampa esponendoci quanto sta avvenendo all’interno dell’Ipercoop di Pesaro e chiedendo un nostro intervento.

In pratica, a seguito di una ristrutturazione, l’Iper ha aperto un bar-ristorante-pizzeria che ovviamente attua una forte concorrenza nei confronti dei tre esercizi pubblici che già operano all’interno della galleria. Benedetti chiede un nostro intervento e pertanto pubblicamente rispondo che condividiamo la sua battaglia che è la battaglia dei piccoli contro l’assurdo strapotere dei grandi. Grandi che, come è in questo caso, pur di incrementare i propri affari, se ne infischiano di coloro che in tutti questi anni, all’interno della galleria (che è una via pubblica) hanno garantito, con la loro presenza e il loro servizio, la completezza dell’offerta commerciale del centro e che ora rischiano di dover soccombere di fronte ad una azione riprovevole.
Siamo quindi con Benedetti ma purtroppo siamo stati chiamati in causa a “cose fatte”, con il bar-ristorante-pizzeria già aperto.

Altri – e mi riferisco al comune – avrebbero dovuto preventivamente evitare che ciò accadesse.

E’ vero che per legge non esiste più la previsione di distanze minime tra pubblici esercizi. Esiste però la capacità di persuasione, la moral suasion, che evidentemente nessuno, pur potendolo, ha voluto adottare”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies