Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Pasqua, Confcommercio Marche Nord: ‘Week-end sold-out. Segnali positivi dai territori’

Leggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

BookingUrbino. Nuovo portale per attrarre più visitatori

In rete attrazioni e strutture ricettive. Via a giugno, ecco come si può aderire

Parte BookingUrbino. Per meglio dire il sito sarà ufficialmente on line nella prima decade di giugno. Ma che cos’è BookingUrbino?
E’ una piattaforma che nasce dal progetto “Urbino, città ideale” promosso dal Distretto Culturale Evoluto della Regione Marche. Intanto, la piattaforma di presentazione dell’offerta culturale e delle strutture della città di Urbino e del territorio, è stata presentata pubblicamente, agli operatori della città ducale e dei centri limitrofi, nella sala Serpieri del Collegio Raffaello.

La novità.
“Grazie a BookingUrbino – ha sottolineato Amerigo Varotti, direttore Confcommercio della provincia – sarà possibile avere una panoramica completa dell’offerta ricettiva e culturale locale, ottenere informazioni sulla città ed entrare in contatto con le strutture stesse perché BookingUrbino è composto da una piattaforma web più capillare possibile, inclusiva, e un centro unico di informazione e prenotazione”.
“Noi ci crediamo molto – ha aggiunto il Sindaco Gambini -. Tutto quello che era stato sposato nelle stagioni passate non ha funzionato benissimo. Il progetto – ha concluso il primo cittadino – costa 300mila euro di cui la metà viene pagata dai soggetti attuatori”. Guidi del Ggf Group di cui fa parte anche “Marche Maraviglia il tuo villaggio nel cuore dell’Italia”, due dei partner del progetto del Distretto Culturale Evoluto, ha dichiarato che “gli obiettivi strategici sono il rilancio della città di Urbino come centro culturale e del turismo a livello nazionale e internazionale; favorire la crescita di un turismo esperienziale basato sull’attenzione al visitatore; contribuire allo sviluppo di un’offerta sinergica e di promozione e riqualificazione del territorio urbinate, centralizzando le informazioni sulle strutture e sui servizi di accoglienza attraverso azioni di disseminazione e marketing territoriale; infine, sperimentare nuovi modelli di sviluppo economico e sociale attraverso la programmazione e gestione dell’offerta culturale della città”.
La visibilità.

Perché aderire? “Per ottenere – spiega Varotti – maggiore visibilità aderendo gratuitamente ad un nuovo canale di promozione turistica e per centralizzare attività informative di promozione e di prenotazione per lo sviluppo sinergico del turismo e dell’economia del territorio”. Come aderire? “Compilare il form di adesione alla piattaforma – conclude il direttore di Confcommercio – dare il consenso al trattamento dei dati e approvare i contenuti o le foto già caricati da BookingUrbino o, in alternativa, fornire i contenuti desiderati inviandoli alla dottoressa Annalisa Ballarini (a.ballarini@ascompesaro.it)”.



Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies