Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Confcommercio e Riviera Incoming: promozione turistica in Canada

Riviera INCOMING, il tour operator di Confcommercio Pesaro e Urbino, ha organizzato un road show nel Quebec, la regione di lingua francese del Canada.

A Montreal ed a Quebec City il Direttore Generale di Confcommercio, Amerigo VAROTTI e la Direttrice di Riviera Incoming, Ombretta PEPE, hanno incontrato Agenzie di Viaggio e tour operator che operano anche con il mercato italiano per promuovere le Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino quale nuova destinazione di vacanza.

In particolare a Quebec nel prestigioso Ristorante "Michelangelo" la delegazione pesarese ha incontrato una quarantina di operatori turistici con il proprio partner commerciale canadese.

"In questi incontri - commenta Varotti- oltre all'offerta balneare ( i litorali sabbiosi sono graditi ai canadesi), i beni culturali, i prodotti enogastronomici e la ristorazione di qualità, hanno prevalso nell'interesse generale. Peraltro Quebec è Città Patrimonio dell'Umanita' per l'Unesco. Come Urbino. E quindi il patrimonio culturale di Urbino, insieme a Pesaro, Pergola, Sant' Angelo in Vado, Gradara, Fano (e Cagli per il trekking e il Bike), è stato accolto con stupore e grande interesse. Come il tartufo e i nostri vini."

"La missione in Canada, che è successiva a quella della Camera di Commercio svoltasi in aprile - conclude Varotti- conferma che al di là delle iniziative del "Sistema Italia", i territori, le Regioni, le Camere di Commercio con gli operatori privati ( magari anche con le risorse comunali derivanti dalla tassa di soggiorno famigerata), devono essere presenti sui mercati internazionali del turismo. I turisti che già conoscono l'Italia vogliono uscire dal solito schema del "Gran tour" ( Roma, Venezia, Firenze ...) e visitare anche l'Italia più vera, quella dei centri minori, dove la qualità della vita è più elevata. Ecco perché siamo preoccupati per la ventata di antistorico centralismo che caratterizza le politiche governative e che emarginerà dai mercati internazionali e nostre realtà".

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies