Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Fine Servizio Tutela per le piccole imprese: passaggio da ENEL a HeraCOMM

Stanno pervenendo lettere ad Operatori Commerciali e Turistici da parte di Hera COMM, riguardante il passaggio dal Servizio Tutela del prezzo di Energia Elettrica al Servizio Tutele Graduali. Si tratta di un provvedimento di ARERA (Autorità Governativa di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e come Confcommercio ne riassumiamo gli aspetti principali del provvedimento che riguarda


• Tutte le piccole imprese (numero di dipendenti tra 10 e 50 e/o fatturato annuo tra 2 e 10 milioni di euro) titolari di punti di prelievo in "bassa tensione"

Una parte delle microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro), quelle titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW.

Dal 1° luglio 2021, queste imprese, se non hanno ancora scelto un fornitore dal mercato libero, il Servizio a Tutele Graduali verrà erogato per tre anni da venditori selezionati con gara che per la nostra Regione è Hera COMM e che applicherà condizioni contrattuali predefinite da ARERA e il cui prezzo è determinato sulla base degli esiti delle aste.

Per tutte le altre microimprese non incluse nella descrizione e per i clienti domestici la scadenza sarà il 1° gennaio 2023.

Le componenti che concorrono alla formazione del prezzo continuano ad essere distinte tra spesa della materia energia (che include i costi di commercializzazione), spesa trasporto e contatore e spesa oneri di sistema.

Da luglio 2021, il cliente che non ha ancora effettuato la scelta di un venditore nel mercato libero riceve, dal venditore al quale è stato assegnato, una comunicazione nella quale sono riportati i contatti dell'operatore, le condizioni di erogazione del servizio, le condizioni per recedere dal contratto e i riferimenti agli strumenti informativi di ARERA.
In qualsiasi momento è possibile scegliere un contratto dal mercato libero dell'energia elettrica.

Per informarsi e scegliere, in aggiunta agli strumenti predisposti dalle singole associazioni di categoria, ARERA mette a disposizione delle imprese e dei consumatori la brochure scaricabile al seguente link https://www.arera.it/allegati/consumatori/finetutelapi.pdf

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies