Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

Tra Comune e Confcommercio scocca un rapporto romantico

Tra Comune e Confcommercio scocca un rapporto romantico Gabicce entra in un itinerario ad hoc con Gradara, Sant'Angelo in Vado e Fossombrone

C'è l'accordo tra Confcommercio, Comune e Associazione Albergatori per inserire l'offerta turistica gabiccese nel contesto dell' Itinerario della bellezza, tra i percorsi romantici che vanno da Gradara, celebre nel mondo per Paolo e Francesca, a Sant'Angelo in Vado laddove si è consumata la storia del figlio di un ricco romano con una serva di origini celtiche, a Fossombrone dove si racconta la vicenda tra Guidobaldo da Montefeltro ed Elisabetta Gonzaga, sposi nel 1489, uno degli amori cortesi più belli e puri del periodo dei Montefeltro.

La promozione prima dl tutto Gabicce Mare rientra nelle mete romantiche per antonomasia: "Stesso mare stessa spiaggia" lo aveva già certificato il cinema negli anni Ottanta, ma poi è la vacanza, sono le vedute dal monte e i tramonti a raccontare le storie dei numerosi amori sbocciati tra le onde o tra le ginestre. Gabicce Maree GabicDa sinistra l'assessore Li sotti, l'assessora Girolomoni il presidente deg albergatori Serra, il direttore provinciale Marche Nord Confcommer cio Varotti e ilsindaco Pascuzzi ce Monte sono romantiche e la Confcommercio lo attesta per la gioia dell'Associazione albergatori e dell'amministrazione cittadina inserendo la cittadina tra le mete e i pacchetti vacanza di un peculiare percorso idilliaco e sentimentale. «C'è una forte necessità di promozione turistica - afferma Amerigo Varotti direttore di Confcommercio - perché oggi il turista sceglie con finalità precise una località, è il turismo motivazionale: siano ragioni sportive, culturali o gastronomiche o di benessere; oppure si sceglie una destinazione. Gabicce ha sempre avuto una forte capacità di attrazione come destinazione elettiva, una forte capacità come turismo balneare classico ma in un ventennio le presenze estive si sono ridotte da un milione a circa 600mila e gli alberghi sono passati da 134 a 91; occorre quindi dare risposte motivazionali, servono eventi, manifestazioni, degustazioni, cantine e offerta culturale per recuperarle. Si predispongono pacchetti turistici da portare avanti, e si offre anche il territorio che c'è alle spalle con il suo valore turistico aggiunto. La soddisfazione come Confcommercio è dovuta al fatto che ci affianchiamo quest'anno alla promozione dell'Associazione Albergatori e dell'amministrazione e, poiché da bellezza nasce amore, promuoviamo nel mondo Gabicce mare inserendolo in uno dei due progetti già attivi, l'itinerario romantico».

Contrasti messi da parte «Un bel punto di arrivo - ha confermato il sindaco Domenico Pascuzzi - che va a completare la nostra politica di investimenti e sollecitazione attuata per la riqualificazione delle strutture produttive in sinergia con la regione Marche». Benvenuta allora Gabicce Mare nel progetto di promozione Itinerario Romantico mentre ripartono da fine aprile i concerti di musica di vario genere, dal jazz al repertorio popolare, dal country al world musica con in sottofondo lo scenario degli spettacolari tramonti di Gabicce Monte.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies