Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Canone Rai obbligatorio per i Bed And Breakfast e Affittacamere

Recenti interventi della Guardia di Finanza hanno portato al sequestro di televisioni all’interno di bed and breakfast e affittacamere con l'accusa di violazione dei diritti d'autore, il sequestro è avvenuto a seguito delle verifiche sul regolare pagamento del canone RAI.

Al riguardo segnaliamo che la RAI ha pubblicato sul proprio sito le risposte aggiornate alle principali domande relative alle nuove modalità di pagamento del Canone RAI.
Tra i principali chiarimenti forniti dall’Azienda è stato precisato che la detenzione di un apparecchio televisivo fuori dall'ambito familiare comporta l'obbligo di stipulare un “canone speciale” che è sicuramente più oneroso del comune canone che si paga per una abitazione. Pertanto in tutti quei casi in cui l’apparecchio sia installato in locali che ne permettano la visione anche ai propri clienti, è dovuto non già il canone ordinario, ma quello speciale.
La RAI conferma quindi che i contribuenti titolari di un bed and breakfast o affittacamere che detengono apparecchi televisivi visibili dai clienti hanno l’obbligo di stipulare un abbonamento RAI speciale e di pagare alla Siae il relativo compenso per i diritti d’autore.


Confcommercio-Federalberghi Pesaro e Urbino

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies