Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Fano Grosseto, novità per completamento. Confcommercio Marche Nord: “Ottimo lavoro di squadra\"

Leggi

Talent Day, Confcommercio: "Bilancio molto positivo. Proseguirà collaborazione con Alberghieri"

Leggi

Ri..prendiamoci: le imprenditrici pesaresi in rete per fare rete

"Una delle tante iniziative che Terziario Donna ha deciso di realizzare a cui Confcommercio da molta importanza, occorre riportare le donne imprenditrici al centro della vita economico-sociale nella nostra provincia. Un bellissimo progetto a cui ne seguiranno altri".

Queste le parole del direttore Confcommercio Pesaro-Urbino Amerigo Varotti in apertura della conferenza stampa su Riprendiamoci, il progetto di Terziario Donna che vuole sostenere le imprese del territorio a conduzione femminile utilizzando gli attuali mezzi di comunicazione visiva, con particolare riferimento ai nuovi canali dei social network, cercando di capire come comunica oggi l'impresa ai tempi di Internet, quali vantaggi può ricavarne e quali nuove sfide deve affrontare.

"Nuove sfide per l'impresa nel mondo dell'immagine e della comunicazione globale - commenta Patrizia Caimi, Presidente Gruppo Terziario Donna Pesaro - Il titolo rimanda alle diverse accezioni dell'espressione “ci riprendiamo”, e precisamente: Ci video-riprendiamo nei luoghi di lavoro illustrando le nostre attività, le difficoltà superate, la strategia per il futuro. Ci riprendiamo dopo aver superato il momento di crisi. Ci riprendiamo, anche se non ci è stato mai giustamente riconosciuto, il posto che ci spetta nell'economia e nei consigli di amministrazione. Ci riprendiamo l'economia italiana: secondo recenti osservatori economici il futuro dell'economia e del lavoro dipendono dalle donne. Ci riprendiamo la nostra impresa e la collochiamo in un nuovo percorso economico, più aggiornato e compatibile con i nuovi scenari aperti dall'ecommerce e dal mercato globale".

Riprendiamoci, sottotitolo “ci riprendiamo”, svela il mondo delle imprenditrici pesaresi che attraverso dei video hanno realizzato un breve spot di due minuti circa, nel quale hanno descritto se stesse, la propria impresa e fornito un messaggio realistico e propositivo, una ricetta per la ripresa.

Tra i video pervenuti ne sono stati scelti ventidue che verranno proiettati a ciclo continuo durante la mostra che si terrà da venerdì 23 settembre nella sede di Confcommercio a Pesaro. Poi la mostra diverrà itinerante e sarà allestita nelle 16 sedi Confcommercio della provincia.

Contemporaneamente alla mostra verrà aperto un apposito canale Youtube con il titolo “Dai borghi al mare”, per valorizzare tutto il territorio provinciale, sul quale sarà possibile visionare singolarmente i video selezionati. Tutto il progetto verrà pubblicizzato anche sulla pagina nazionale e sulla pagina FB di Terziario Donna.

"Alla mostra non poteva mancare un momento musicale - commenta Claudia Parmeggiani, vice presidente Terziario Donna - avremo il piacere di ascoltare Elena Sanchi, cantautrice di Cuore Migrante, un concept-album che ruota intorno all'idea del viaggio. Sarà accompagnata da Filippo Fucili Fucili, fondatore ed insegnate della "scuola di musica. org" con sede a Morciola di Vallefoglia".

"Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo a livello nazionale di Confcommercio, dell'Onorevole Cecconi del M5S e di tutte le imprenditrice che hanno dato una mano per il buffet, l'organizzazione e per il logo. Un progetto di grande importanza per dare un segnale di ringraziamento a chi ce l'ha fatta, un segnale di incoraggiamento a chi non ce l'ha fatta e un segnale di fiducia per chi vuole ricominciare". queste le parole di Francesca Frenquellucci, altro vice presidente Terziario Donna.

Alla mostra seguiranno il 17 ottobre prossimo un corso di formazione sul web marketing e i social network completamente gratuito per le imprenditrici Confcommercio e il 7 novembre un convegno dal titolo “Come comunica oggi l'impresa: il futuro è in rete. Nuove sfide per l'impresa nel mondo dell'immagine e della comunicazione globale”

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies