Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo, l’Itinerario della Bellezza al centro dell’incontro tra Confcommercio e Camera di Commercio

Leggi

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Il turista arriva con un colpo di clic

Presentato ieri dall'associazione albergatori un nuovo portale

E' stato presentato ieri nella hall dell'Hotel San Marco il nuovo portale del Gruppo Albergatori Multiservizi di Gabicce Mare. II presidente Angelo Serra ha fatto gli onori di casa: «Nonostante il periodo di pandemia il nostro gruppo albergatori ha sempre svolto il proprio lavoro ed ha creato un portale di destinazione turistica, uno strumento di marketing, una porta di ingresso attraverso cui il visitatore può andare alla scoperta dell'offerta turistica del territorio e delle sue attrattive. II turismo da solo muove quasi la metà dell'e-commerce ed è uno dei settori più orientati al digitale, con una crescita doppia rispetto ad altri settori. Al riguardo metteremo un monitor in ogni albergo ed il nostro sito è: Gabicce Mare Turismo.com».

II direttore di Confcommercio Amerigo Varotti ha aggiunto: «II portale realizzato dal Gruppo Albergatori Multiservizi e Associazione Albergatori di Gabicce Mare è uno strumento innovativo ed essenziale per la promozione della destinazione ma anche per la vendita dei singoli prodotti presentati on-line. Un portale che deve diventare ricco di informazioni e che consenta agli utenti di interagire. Solo così si potrà mettere in atto una efficace strategia di marketing turistico. Infatti la maggior parte degli operatori turistici ha un proprio sito web. II turista cerca prima di tutto la destinazione e poi la sistemazione per il suo soggiorno e quindi la singola struttura. Attraverso i motori di ricerca il visitatore arriverà, quindi, prima al portale di destinazione che, gestito nel modo adeguato, diventa uno strumento di marketing a disposizione di tutti gli operatori turistici del territorio». Presente anche il consigliere Andrea Biancani: «Gabicce Mare rappresenta una eccellenza internazionale che va ancor di più valorizzata. Questo portale è uno strumento importante e dinamico. Come Regione Marche siamo vicini a Gabicce e lo abbiamo dimostrato assegnando un finanziamento di 2 milioni di euro a favore di nove strutture».

L'assessore comunale al turismo di Gabicce, Marita Girolomoni: «L'ammininistrazione comunale appoggia, come sempre, tutte le iniziative del Gruppo Albergatori Multiservizi e dà il necessario sostegno a tutti i progetti innovativi».


da Il Resto del Carlino

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies