Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Nuove linee guida in Gazzetta Ufficiale, le novità per i Pubblici Esercizi

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Talent Day, Confcommercio: "Bilancio molto positivo. Proseguirà collaborazione con Alberghieri"

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Più vita agli anni, il benessere dell’uomo in andropausa

10 ottobre un convegno per capire e affrontare una realtà di cui si parla poco.

Si terrà domenica 10 ottobre a Villa Berloni il convegno “Più vita agli anni, il benessere dell’uomo in andropausa”, organizzato da 50&Più Confcommercio Pesaro e Urbino, da Terziario Donna e da due wellness personal trainer, Stella Scarpa e Marilena Pomante.

Da tempo le associazioni 50&Più e Terziario Donna, in collaborazione con Stella Scarpa, organizzano convegni per essere vicine ai propri associati con informazione e divulgazione anche nel campo della medicina e del benessere.

In passato sono stati organizzati incontri su alimentazione e invecchiamento, su come invecchiare in maniera intelligente, sull’estetica della terza età e in particolare nella malattia oncologica, sul benessere e i segreti della longevità. Lo scorso anno il convegno “Benessere in menopausa” ha avuto un lusinghiero successo di pubblico e una grande dimostrazione di interesse: a questo si riallaccia, con ideale continuità e completamento, l’incontro del 10 ottobre a Villa Berloni.

Si parlerà infatti di Andropausa, una realtà problematica che di fatto esiste ma di cui si parla poco e in maniera superficiale. Affronteranno l’argomento specialisti di prestigioso livello: il prof. Giancarlo Balercia, andrologo ed endocrinologo, Direttore della clinica di endocrinologia dell’Università Politecnica delle Marche terrà una relazione sul “Deficit androgenico dell’invecchiamento maschile; la Dott.ssa Alessandra Politi, psicologa e psicoterapeuta, parlerà dei “Riflessi del climaterio maschile sulla psiche”; il Dott. Davide Schembri, Responsabile Scientifico AISDE (Associazione Internazionale Studenti e Docenti Europei), medico esperto di nutrizione in condizioni patologiche, ci spiegherà come “Nutrire la salute in andropausa”; il prof. Matteo Francolini, Fisiologo clinico, interverrà sull’argomento “Il moto dell’uomo, strategia del movimento nel cambiamento dei processi fisiologici”. Concluderanno il convegno Stella Scarpa e Marilena Pomante, founders di “Benessere in andropausa”: il titolo del loro intervento è veramente accattivante, “L’andropausa in bell’essere”.

Insomma un excursus interessante ed esauriente su nuova realtà: perché è sempre più presente nella nostra società un uomo che affronta gli anni che passano in maniera nuova, in modo meno fragile e insicuro, più attivo, desideroso di nuove esperienze, che guarda non solo al passato ma anche al futuro.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies