Nasce "Ci...riprendiamo", il nuovo progetto di Terziario Donna, il gruppo formato dalle imprenditrici di Confcommercio Pesaro e Urbino.
"Ci.. riprendiamo" dimostra la vivacità e la vitalità del gruppo Terziario Donna di Pesaro e Urbino - commenta il direttore Confcommercio Amerigo Varotti - Le donne hanno un ruolo fondamentale nell'economia italiana e della nostra provincia. Ci riprendiamo vuol dire tante cose: riprendersi il ruolo all'interno della nostra provincia, riprendersi dal momento di crisi, riprendere la nostra impresa e collocarla utilizzando nuove strategie, con un video per dimostrare la loro presenza sul territorio e farsi conoscere."
Saranno proprio i video e le foto realizzate dalle imprenditrici a descrivere le realtà imprenditoriali a conduzione femminile. Nel video l'imprenditrice dovrà descrivere se stessa e la propria impresa, fornendo la sua ricetta per la ripresa. I migliori 20 video saranno selezionati da un'apposita giuria e verranno pubblicati sul canale You tube "Dai borghi al mare".
Le fotografie, invece, dovranno rappresentare l'imprenditrice, i suoi collaboratori, l'ambiente di lavoro e quant'altro verrà ritenuto di particolare rilevanza a fornire un'immagine efficace dell'impresa. Saranno 16 le fotografie selezionate che verranno esposte in una mostra fotografica itinerante nella provincia, allestita nelle 16 località sede di Confcommercio.
"Come gruppo siamo sempre molto attente alle esigenze delle nostre imprenditrici - commenta Patrizia Caimi di Terziario Donna - Accettiamo le nuove sfide per chi vuole fare impresa ai tempi di internet e dei social network. Invitiamo le imprenditrici a parlare della crisi e di come l'hanno superata. A conclusione del progetto vorremmo realizzare un convegno su "come comunica oggi l'impresa, il futuro è in rete".
Soddisfatte del progetto anche le imprenditrici Francesca Franquellucci "La piccola-media impresa è fondamentale, l'impresa fatta da donne é riuscita a continuare il percorso..spero ci siano parecchie imprenditrici che possano partecipare" e Claudia Parmeggiani "Sono entusiasta di far parte di questo progetto, connubio tra tradizione e innovazione. Sono convinta che sarà un'opportunita da cogliere al volo".
Le imprenditrici iscritte a Confcommercio che vogliono partecipare a questo progetto possono trovare tutte le informazioni sul sito www.terziariodonnapesarourbino.com, sulla pagina Facebook di Terziario Donna Pesaro Urbino, inviando una mail a: a@trufelli@ascompesaro.it, oppure telefonando ai numeri 0721 698282 (Agnese) o 338 3596989 (Patrizia).
"Ci...riprendiamo", le imprenditrici pesaresi lanciano un nuovo progetto
Notizie
Partner&Associati
-
NOVA COPERTURE EDIL SAS - Noleggio e Allestimento Impalcature
Per costruire in tranquillità è necessaria ... Leggi Tutto
Tel.:0541 850041 - Fax:0541 869300 -
L'Ebanista Srl - Arredamenti civili e navali su misura, restauro
Grazie alla sapienza del suo fondatore Eutizi Graziano e ad uno STAFF altamente ... Leggi Tutto
Tel.:0721 876112 - Fax:0721 875196
Da non perdere