Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

"Ci...riprendiamo", le imprenditrici pesaresi lanciano un nuovo progetto

Nasce "Ci...riprendiamo", il nuovo progetto di Terziario Donna, il gruppo formato dalle imprenditrici di Confcommercio Pesaro e Urbino.


"Ci.. riprendiamo" dimostra la vivacità e la vitalità del gruppo Terziario Donna di Pesaro e Urbino - commenta il direttore Confcommercio Amerigo Varotti - Le donne hanno un ruolo fondamentale nell'economia italiana e della nostra provincia. Ci riprendiamo vuol dire tante cose: riprendersi il ruolo all'interno della nostra provincia, riprendersi dal momento di crisi, riprendere la nostra impresa e collocarla utilizzando nuove strategie, con un video per dimostrare la loro presenza sul territorio e farsi conoscere."

Saranno proprio i video e le foto realizzate dalle imprenditrici a descrivere le realtà imprenditoriali a conduzione femminile. Nel video l'imprenditrice dovrà descrivere se stessa e la propria impresa, fornendo la sua ricetta per la ripresa. I migliori 20 video saranno selezionati da un'apposita giuria e verranno pubblicati sul canale You tube "Dai borghi al mare".

Le fotografie, invece, dovranno rappresentare l'imprenditrice, i suoi collaboratori, l'ambiente di lavoro e quant'altro verrà ritenuto di particolare rilevanza a fornire un'immagine efficace dell'impresa. Saranno 16 le fotografie selezionate che verranno esposte in una mostra fotografica itinerante nella provincia, allestita nelle 16 località sede di Confcommercio.

"Come gruppo siamo sempre molto attente alle esigenze delle nostre imprenditrici - commenta Patrizia Caimi di Terziario Donna - Accettiamo le nuove sfide per chi vuole fare impresa ai tempi di internet e dei social network. Invitiamo le imprenditrici a parlare della crisi e di come l'hanno superata. A conclusione del progetto vorremmo realizzare un convegno su "come comunica oggi l'impresa, il futuro è in rete".

Soddisfatte del progetto anche le imprenditrici Francesca Franquellucci "La piccola-media impresa è fondamentale, l'impresa fatta da donne é riuscita a continuare il percorso..spero ci siano parecchie imprenditrici che possano partecipare" e Claudia Parmeggiani "Sono entusiasta di far parte di questo progetto, connubio tra tradizione e innovazione. Sono convinta che sarà un'opportunita da cogliere al volo".

Le imprenditrici iscritte a Confcommercio che vogliono partecipare a questo progetto possono trovare tutte le informazioni sul sito www.terziariodonnapesarourbino.com, sulla pagina Facebook di Terziario Donna Pesaro Urbino, inviando una mail a: a@trufelli@ascompesaro.it, oppure telefonando ai numeri 0721 698282 (Agnese) o 338 3596989 (Patrizia).

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies