Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Turismo, l’Itinerario della Bellezza al centro dell’incontro tra Confcommercio e Camera di Commercio

Leggi

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Confcommercio, arriva Ascom Pesaro: la nuova app per IOS e Android in collaborazione con Migastone

Informare gli associati degli eventi che si svolgono sul territorio per far conoscere meglio Confcommercio a tutte le imprese sparse nella provincia. Come? Fornendo un utilissimo strumento di comunicazione alle realtà imprenditoriali pesaresi, che si sa non stanno vivendo un momento molto felice.

Questa mattina, presso la sala conferenze dell'ente pesarese, è stata presentata Ascom Pesaro, la nuova app per iOS e Android della realtà diretta da Amerigo Varotti. L'applicazione è stata sviluppata in questi mesi grazie al necessario apporto di Migastone, impresa sammarinese che da tempo si propone di "creare applicazioni mobile professionali e profittevoli al maggior numero di attivita’ commerciali".

Ma qual è l'idea che sta alla base di questo servizio? Ce lo spiega proprio Amerigo Varotti, direttore della Confcommercio Pesaro-Urbino: "Finora ci siamo avvalsi di numerosi strumenti per comunicare con il pubblico: più di un sito internet (ascompesaro.it, rivieraincoming.net, saperedeisapori.it, etc.), numerose pagine sui social con Facebook in prima linea, news via mail divise per categorie. Ancor prima, i più avanti con gli anni se lo ricorderanno, c'era Metropolis, rivista in carta patinata, ma spesso e volentieri rimaneva avvolta nel cellophane e quasi nessuno la leggeva. Ora abbiamo un'app che si avvale di notifiche push, e in tal senso fondamentale è stato il lavoro di Migastone. Ed è proprio con loro che è stata stretta un'importante convenzione, affinché i nostri associati possano dotarsi di un'app per comunicare meglio con i propri clienti. Del resto il negoziante deve iniziare a capire che l'e-commerce non è in alcun modo dannoso per le piccole imprese, anzi è fondamentale per il loro sviluppo".

Poi la parola passa a Sandra Borgogni, delegata di Migastone alle pubbliche relazioni, che chiarisce brevemente alcuni aspetti squisitamente tecnici del progetto: "Migastone è un'azienda che sviluppa app per a Android e IOS in funzione di un tanto possibile quanto concreto incremento del fatturato delle imprese attraverso la fidelizzazione della clientela già esistente e di un deciso aumento della visibilità. L'app, attraverso le notifiche push, permette di comunicare col pubblico in maniera diretta ma non invasiva. Questa si poggia essenzialmente su un'area riservata e su un'area aperta nella quale sono attive le funzioni di prenotazione, calendario e visione di audio e video relative all'ente. Il tutto risponde alla volontà di creare circuiti, perchè anche i "piccoli" possano combattere i grandi come Groupon".

Infine William Bertozzini, agente pesarese di Migastone, anticipa un importante evento che l'azienda metterà in piedi tra pochi mesi in collaborazione con Confcommercio: "Lunedì 13 marzo, nei locali di Strada delle Regioni, coinvolgeremo numerose aziende per spiegare il lavoro di Migastone in un evento che tuttavia dovremo riservare a un numero limitato di partecipanti date alcune questioni di carattere logistico".

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies