Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Nasce ASSO.M.I.T.O.

l’ Associazione dei Tour Operator di Confcommercio: Varotti nominato PresidenteLeggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Confcommercio e la promozione di Raffaello Sanzio

Per il 500° anniversario della morte di Raffaello, Confcommercio stampa il libro delle «Cacciatrici del paesaggi» Olivia Nesci e Rosetta Borchia dal titolo "Raffaello... e luce sia" che studia ed analizza i paesaggi di alcuni dipinti di Raffaello.

«Lo presenteremo a Urbino ed in varie località in Italia, tra cui Roma ed alla Fiera del libro di Torino», annuncia il direttore di Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti che ha siglato anche per il 2020 l'accordo di collaborazione con il Comune di Urbino per il progetto di promozione turistica "Itinerario della bellezza".

Sono 12 i Comuni in totale e Urbino avrà un ruolo particolare. "Raffaello Urbino 2020" è l'oggetto di tante iniziative di promozione in Italia e all'estero che la Confcommercio ha programmato per i primi mesi dell'anno: dal 31 gennaio al 2 febbraio a Mulhouse in Francia; il 15 e 16 febbraio a Verona; dal 19 al 21 febbraio a Monaco di Baviera; il 27 febbraio a Parma; dal 3 al 6 marzo alla Fiera ITB di Berlino; dal 17 al 19 marzo al MITT di Mosca; dal 2 al 5 aprile a Bergamo. Intanto il 10 febbraio l'Itinerario della bellezza 2020 sarà presentato alla BIT di Milano.

«Negli ultimi due anni con l'Itinerario della bellezza abbiamo realizzato oltre 30 incontri di promozione in Italia e all'estero, una continua azione di comunicazione sui principali social web, blog ed organizzato educational tour con Agenzie di viaggio russe, canadesi e italiane. Abbiamo realizzato servizi televisivi, tante pubblicità su quotidiani e riviste, la "Card".

I risultati estremamente positivi delle visite al Palazzo Ducale ed agli Oratori di san Giovanni e san Giuseppe, sicuramente dipendono anche dalla tanta promozione. Con estrema soddisfazione comunichiamo che nel 2019 le presenze turistiche a Urbino sono aumentate del 20,62% (passando da 504.414 a 608.423) con 3.137 arrivi in più rispetto all'anno 2018. Ricordiamo che i dati riferiti al 2017 (che davano a Urbino presenze superiori alle 700.000) sono ritenuti inattendibili dalla stessa Regione»

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies