Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

Confcommercio festeggia i primi 70 anni di attività

Pronto un volume sulla storia del settore a Pesaro

Il prossimo 30 novembre concluderemo le iniziative per il 70° Anniversario di Fondazione della Confcommercio di Pesaro e Urbino con la presentazione del libro “Il Commercio a Pesaro tra storia e attualità” commissionato e realizzato dallo storico Gabriele Falciasecca.
Le celebrazioni del nostro “primo” settantesimo anno di vita hanno vissuto un momento di fondamentale importanza e di viva emozione il giorno 25 ottobre con l’Assemblea Generale pubblica a cui han partecipato il Presidente nazionale Carlo Sangalli, il Vice Presidente Vicario Renato Borghi, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme al Prefetto Pizzi, al Presidente della Camera di Commercio e tante Autorità e commercianti.
Ma la presentazione del libro sulla storia del commercio a Pesaro non ha solo un valore commemorativo. La inevitabile presa d’atto dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni con la chiusura di tante attività commerciali nel centro storico della città deve essere per noi tutti, rappresentanti e dirigenti dell’Associazione, amministratori e politici, un monito, un impegno: a lavorare perché ciò non accada più!! A lavorare, programmare e legiferare per difendere la piccola impresa commerciale. Perché solo difendendo il piccolo commercio salviamo le nostre città dalla desertificazione e dalla morte.


Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies