Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Talent Day, Confcommercio: "Bilancio molto positivo. Proseguirà collaborazione con Alberghieri"

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Confcommercio: “No alle barriere anti turismo”

La Confcommercio di Pesaro e Urbino sostiene la petizione del Comitato “ No al muro sì al mare di Marotta” lanciata per contrastare l’installazione di barriere fonoassorbenti previste lungo il percorso della cittadina.

Come già scritto dal Presidente di Confcommercio provinciale Angelo Serra e dal Presidente di Federalberghi Luciano Cecchini “ RFI, Rete Ferroviaria Italiana, ha progettato di realizzare un muro – alto fino ad 8 metri – lungo la ferrovia con il risultato che in tal modo non si vedrà più il mare. Un bel muro che darebbe il colpo di grazia al turismo balneare. Un bel muro che deturperebbe il paesaggio.

E’ naturale che Confcommercio provinciale e gli operatori turistici iscritti alla nostra Organizzazione siano nettamente contrari a questa follia del muro anti turismo. E per questo siamo fiduciosi che la Regione Marche ed i Comuni interessati respingano al mittente il progetto che prevede pannelli metallici, con basamento in cemento armato, per una altezza massima di 8 metri.

L’origine di questa follia è una legge del 2000 che impone alle Ferrovie di abbattere l’inquinamento acustico nelle città attraversate. E RFI invece che sostituire il materiale rotabile, adottare moderne tecnologie o ridurre il traffico notturno, ha pensato bene non di ridurre il rumore ma di costruire un bel muro con barriere antirumore.

L’impatto visivo, paesaggistico ed ambientale sarà devastante. Per questo riteniamo essenziale – oltre al contrasto di Regione e Comuni – un intervento di tutti gli Enti, Amministrazioni, Istituzioni e Organismi che hanno il compito di tutelare e valorizzare i beni paesaggistici “ .

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies