Alle ore 12.00 del giorno 7 marzo 2016, presso l'Istituto Alberghiero S. Marta di Pesaro, è convocata una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Cibo e Legalità” promosso da Libera, Istituto Alberghiero S. Marta, Ass. Fattoria della Legalità. Confcommercio e Confesercenti.
L'iniziativa intende porre l'attenzione sulle infiltrazioni criminali nel comparto agroalimentare e mettere in evidenza le esperienze positive nate in opposizione a questo fenomeno.
Nell'ambito del più complessivo calendario di iniziative “Primavera della legalità” viene organizzata dal 14 al 21 marzo una settimana durante la quale, presso alcuni ristoranti aderenti all'iniziativa, sarà possibile ordinare alcuni piatti preparati con ingredienti provenienti da cooperative nate sui terreni confiscati alle mafie.
Alle ore 15.00 il pasticciere Sante Palazzolo assurto a simbolo di Legalità per essersi rifiutato di pagare il pizzo al presidente della camera di commercio di Palermo facendolo arrestare, terrà una lezione sulla cassata siciliana agli studenti delle classi quarte di enogastronomia, che a conclusione del progetto cibo della Legalità, nel mese di aprile, si recheranno in Sicilia per un viaggio d’istruzione sulle terre sequestrate alla mafia.
I piatti saranno preparati dagli Chef Mario Di Remigio e Gabriele Orazi, con la collaborazione degli studenti del Santa Marta.
Conferenza stampa "Cibo e Legalità”
Notizie
Partner&Associati
-
Pittore Edile Ovarelli Stefano - Verniciature e Imbiancature
La ditta Ovarelli Stefano esegue lavori edili di verniciature e ... Leggi Tutto
Tel.:333 6008564 -
Mobilpiù - Bedrooms, Dining Rooms and Sofas
It was 1966 when MobilPiù started to produce home’s furnishing. ... Leggi Tutto
Tel.:0721499480 - 348.5017209
Da non perdere