Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Confronto fra Confcommercio e la candidata sindaco di Fano Lucia Tarsi: unione d’intenti sul futuro

Questo fine settimana presso la sede di Viale Cesare Battisti a Fano, si è tenuto con grande soddisfazione reciproca, l’incontro tra il Presidente provinciale di Confcommercio, dott. Amerigo Varotti ed il Candidato Sindaco del Comune di Fano, Dott.ssa Lucia Tarsi.

Durante le due ore di incontro sono state prese in esame le tematiche più rilevanti, riguardanti il tessuto economico e turistico della città ed in piena sintonia, individuate le linee guida per il rilancio di Fano e della sua vallata.
Grande condivisione sul tema della sostenibilità economica ed ambientale degli interventi necessari, che non prevedano ulteriore consumo di territorio in una realtà già eccessivamente cementificata; in relazione a ciò è emersa la necessità di predisporre la revisione di un Piano Regolatore che favorisca il commercio di prossimità e mitighi l’impatto della grande distribuzione sul tessuto commerciale cittadino. In tal senso è stato definito prioritario un piano di azione mirato sul Centro Storico, inteso come centro commerciale naturale della città: di facile accesso, ricco di iniziative e piacevole da vivere.

Perfetta sintonia anche sul tema della viabilità con la creazione di un percorso ciclo-pedonale cittadino integrato e sicuro, che consenta una migliore mobilità tra i quartieri, il centro ed il mare.

Circa la rilevanza del turismo sull’economia della città, Fano viene individuata come il riferimento necessario per creare una rete di infrastrutture e relazioni tra costa ed entroterra, sino ad Urbino. Una programmazione strutturata che consenta uno sviluppo reciproco in funzione di un’offerta di itinerari: paesaggistici, storici, culturali ed enogastronomici, proposti nelle più idonee sedi nazionali ed internazionali. I temi della romanità, dell’archeologia e dello sport sono stati individuati come i principali riferimenti utili al fine di destagionalizzare la proposta turistica e consentire agli imprenditori del settore di riqualificare la propria offerta. Grande apprezzamento è stato rivolto al candidato Sindaco Tarsi circa il proprio piano di investimento in infrastrutture rivolto anche allo sport ed alla riqualificazione delle zone litoranee e turistiche. Una comunione di intenti che fa ben sperare per il futuro della città.

Alla riunione hanno partecipato anche la Dott.ssa Barbara Marcolini, Presidente di Confcommercio Fano e Vice Presidente Pesaro-Urbino; il Dott. Luciano Cecchini, Presidente Associazione Albergatori; Dott. Francesco Mezzotero Direttore Confcommercio Fano, Dott.ssa Simona Baldocchi, Consigliere Confcommercio Fano; Dott. Fabrizio Benvenuti.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies