Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

CORONAVIRUS: la politica dimentica i ristoranti

“ Nelle misure annunciate dal Governo , a parziale sostegno delle imprese danneggiate pesantemente dall’allarmismo e dalle follie comunicative del coronavirus , non figurano né i ristoranti né i bar e tantomeno i locali di intrattenimento. E’ una follia , una grave dimenticanza o la dimostrazione che la politica non sa leggere la realtà “.
Amerigo Varotti , Direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino / Marche Nord è furibondo :

“ Ristoranti e bar , insieme a alberghi , agenzie di viaggio , negozi e guide turistiche , sono le imprese maggiormente colpite dalla comunicazione errata e dal procurato allarme che ha portato all’emergenza coronavirus.
Da quando è scoppiata in Italia l’emergenza il settore ha avuto oltre 2 miliardi di danni e perso 20 mila posti di lavoro.
Ristoranti , bar , pasticcerie , gelaterie , discoteche e mense stanno pagando un prezzo altissimo con perdite di fatturato in tutta Italia ( non solo nelle zone rosse ) dal 50 all’80%.
Le disdette alle agenzie di viaggio ed agli alberghi e quindi il calo delle presenze turistiche ; l’ annullamento di molte manifestazioni locali ; la chiusura di scuole e Università ; lo stop alle gite scolastiche ; la chiusura dei musei e il panico e l’allarme sociale causato da una comunicazione sbagliata , hanno drasticamente ridotto il fatturato dei pubblici esercizi.
Nella Provincia di Pesaro e Urbino le disdette delle prenotazioni nei ristoranti ed il vuoto nei bar e pubblici esercizi , i divieti per le manifestazioni in discoteche e cinema hanno creato una situazione drammatica.
Non prevedere per questi locali gli stessi aiuti ed agevolazioni che si ipotizzano per le altre categorie turistiche è una stupidaggine.
Una follia che può solo portare ad una aperta ribellione di tutta la categoria!!!
Ed anche la Regione Marche dopo i provvedimenti reiterati dovrà mettere mano alla borsa!!
Diversamente la protesta sarà DURA”

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies