Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

CORSO AIUTO CUOCO

Iscriviti al corso di AIUTO CUOCO con il rilascio dell’attestato di qualifica di 1° livello!!!!! L’avvio del corso, vincolato al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni, è previsto per il mese di novembre 2014 con termine per il mese di marzo 2015.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:
Il corso è rivolto a n. 15 partecipanti in possesso almeno di uno dei seguenti requisiti: assolvimento obbligo scolastico; assenza di qualsiasi qualifica professionale.

DURATA e MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
Il corso ha una durata complessiva di 400 ore di cui 34 ore di aula, 132 ore di laboratorio, 18 ore di formazione a distanza, 200 ore di stage in azienda e 16 ore di esame finale. Le lezioni di aula e laboratorio, teoriche si terranno 3/4 volte la settimana con incontri giornalieri di 5 ore per un totale di 15/20 ore settimanali. E' obbligatoria la presenza al corso per almeno il 75% delle ore di formazione previste, requisito necessario per sostenere l'esame finale (pertanto sono concesse massimo 100 ore di assenza).

ATTESTATI RILASCIATI:
Agli allievi saranno rilasciati i seguenti attestati:
- ATTESTATO DI QUALIFICA DI I° LIVELLO “AIUTO CUOCO” (valido ai sensi della Legge 845/78):
-CERTIFICAZIONE IGIENE DEGLI ALIMENTI E METODOLOGIA HACCP (Libretto Sanitario);
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (Sicurezza) "Formazione generale e specifica (rischio basso) per lavoratori in base all'accordo Stato-Regioni del 21/12/2011"

Le lezioni si svolgeranno a Pesaro in aule didattiche e laboratori professionali opportunamente attrezzati e saranno tenute da docenti altamente qualificati !



MODALITA’ DI ISCRIZIONE e DI PAGAMENTO:
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e di pagamento si organizzano incontri individuali, su appuntamento, contattando il seguente numero telefonico: 0721/372179 –Lorena Santi o Valentina Rizzuti (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 – 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) e-mail: sapori@formaconf.it



CONTENUTI DEL CORSO:
I contenuti che verranno affrontati all’interno del corso sono i seguenti: HACCP ed Igiene degli alimenti; formazione generale e specifica (rischio basso) per lavoratori in base all'Accordo Stato Regioni; prodotti alimentari in uso in cucina; metodi di cottura e tecniche di pulizia; preparazioni di base; i fondi di cucina e le salse; antipasti; primi piatti e piatti a base di uova; il pesce; le carni; gli ortaggi; il formaggio e la frutta; prodotti di base e semilavorati per pasticceria; preparazioni complementari e decorazioni; impasti di base per pizza e pane; decorazione e metodi di servizio di un piatto; principi di comunicazione efficace in azienda; la comunicazione orientata al cliente; tecniche di gestione del conflitto; organizzazione degli spazi in magazzino.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies