Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Bando ISI INAIL 2019

Leggi

La nuova legge sulle borse di plastica

Leggi

CORSO AIUTO CUOCO

Iscriviti al corso di AIUTO CUOCO con il rilascio dell’attestato di qualifica di 1° livello!!!!! L’avvio del corso, vincolato al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni, è previsto per il mese di novembre 2014 con termine per il mese di marzo 2015.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:
Il corso è rivolto a n. 15 partecipanti in possesso almeno di uno dei seguenti requisiti: assolvimento obbligo scolastico; assenza di qualsiasi qualifica professionale.

DURATA e MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
Il corso ha una durata complessiva di 400 ore di cui 34 ore di aula, 132 ore di laboratorio, 18 ore di formazione a distanza, 200 ore di stage in azienda e 16 ore di esame finale. Le lezioni di aula e laboratorio, teoriche si terranno 3/4 volte la settimana con incontri giornalieri di 5 ore per un totale di 15/20 ore settimanali. E' obbligatoria la presenza al corso per almeno il 75% delle ore di formazione previste, requisito necessario per sostenere l'esame finale (pertanto sono concesse massimo 100 ore di assenza).

ATTESTATI RILASCIATI:
Agli allievi saranno rilasciati i seguenti attestati:
- ATTESTATO DI QUALIFICA DI I° LIVELLO “AIUTO CUOCO” (valido ai sensi della Legge 845/78):
-CERTIFICAZIONE IGIENE DEGLI ALIMENTI E METODOLOGIA HACCP (Libretto Sanitario);
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (Sicurezza) "Formazione generale e specifica (rischio basso) per lavoratori in base all'accordo Stato-Regioni del 21/12/2011"

Le lezioni si svolgeranno a Pesaro in aule didattiche e laboratori professionali opportunamente attrezzati e saranno tenute da docenti altamente qualificati !



MODALITA’ DI ISCRIZIONE e DI PAGAMENTO:
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e di pagamento si organizzano incontri individuali, su appuntamento, contattando il seguente numero telefonico: 0721/372179 –Lorena Santi o Valentina Rizzuti (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 – 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) e-mail: sapori@formaconf.it



CONTENUTI DEL CORSO:
I contenuti che verranno affrontati all’interno del corso sono i seguenti: HACCP ed Igiene degli alimenti; formazione generale e specifica (rischio basso) per lavoratori in base all'Accordo Stato Regioni; prodotti alimentari in uso in cucina; metodi di cottura e tecniche di pulizia; preparazioni di base; i fondi di cucina e le salse; antipasti; primi piatti e piatti a base di uova; il pesce; le carni; gli ortaggi; il formaggio e la frutta; prodotti di base e semilavorati per pasticceria; preparazioni complementari e decorazioni; impasti di base per pizza e pane; decorazione e metodi di servizio di un piatto; principi di comunicazione efficace in azienda; la comunicazione orientata al cliente; tecniche di gestione del conflitto; organizzazione degli spazi in magazzino.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies