Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Turismo, l’Itinerario della Bellezza al centro dell’incontro tra Confcommercio e Camera di Commercio

Leggi

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

"Dalla Maria" a Novilara presentati i Week End Gastronomici d'autunno 2017

Un locale storico e una cuoca d’eccezione per presentare i Week End Gastronomici d’autunno della Confcommercio. L’associazione di categoria ha infatti scelto il ristorante “Il Pergolato – Dalla Maria” per presentare la 34esima edizione dell’evento.

Proprio lei la Maria accompagnata da sua figlia hanno ritirato un riconoscimento direttamente dalle mani del presidente di Confcommercio Angelo Serra. Il piatto forte la “tagliatella con i fagioli” e la fama del locale che, dal 1972, ha contribuito a rendere famoso l’intero borgo di Novilara dove il locale si trova, tra le motivazioni dell’omaggio dell’associazione.

Anche “Il Pergolato” dunque partecipa anche quest’anno ai weekend come uno dei 68 ristoranti della kermesse: 40 le località coinvolte (di cui Novafeltria e San Leo in provincia di Rimini) in ognuna come sempre un borgo, un castello o un palazzo da scoprire e assaggiare i piatti della tradizione a prezzi speciali da 19 a 22 euro e vini della Provincia di Pesaro ed Urbino (in particolare quelli del gruppo Tipicità di Confcommercio)

“Quest’anno abbiamo puntato a promuovere borghi come Pergola, Sant’Angelo in Vado e Fossombrone – spiega il direttore Amerigo Varotti – infatti con loro abbiamo in attivo diverse collaborazioni di promozione turistica sia per l’Italia che per l’estero. Voglio ricordare anche la sempre più stretta collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Gradara che sostiene l’iniziativa”.

“I weekend Gastronomici – aggiunge Angelo Serra presidente di Confcommercio – hanno una grande importanza per la valorizzazione del nostro territorio se pensiamo che mediamente nelle ultime edizioni sono stati ben 12 mila i clienti che hanno prenotato per pranzare e visitare il borgo”.

Anche in questa edizione sono previsti gli Aperigiro, novità introdotta questa primavera, sette appuntamenti (Tavoleto, Mombaroccio, Frontone, Serravalle di Carda, Coldelce, Montecopiolo) in collaborazione con la guida escursionistica Mario Santini che prevedono escursioni del territorio circostante. Una passeggiata he ha lo scopo di stimolare l'appetito, ma anche, e soprattutto, quello di permettere di conoscere ed apprezzare le tante eccellenze paesaggistiche del nostro territorio provinciale. Prenotazione obbligatoria al 342.3578202.

Primo appuntamento con i weekend sarà sabato 16 settembre a Piobbico al ristorante Montenerone “Da Carletto”. L’ultimo appuntamento è previsto per domenica 3 dicembre. I weekend Gastronomici sono sostenuti anche da Hera Comm Marche, gli Enti bilaterali del Commercio e del turismo e dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

Il programma completo si trova nei famosi libretti-menù, stampati in circa 10 mila copie e che a Febbraio saranno protagonisti di una mostra perché nel corso del tempo sono diventati vero e proprio oggetto di collezionismo. Menù e appuntamenti consultabili anche sul sito www.ascompesaro.it


In allegato i menù della Edizione autunnale

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies