Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Talent Day, Confcommercio: "Bilancio molto positivo. Proseguirà collaborazione con Alberghieri"

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Nuove disposizioni DPCM 25 ottobre 2020

Scarica la cartellistica dedicata agli Associati Confcommercio Pesaro e Urbino /Marche Nord

Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche NOrd raccomanda i gestori di garantire l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori.

Ecco le nuovo misure del DPCM del 25 ottobre

MISURE DI CARATTERE GENERALE:

• Ai fini del contenimento del Coronavirus, è fatto obbligo di avere con sempre con sé i dispositivi di protezione individuale e di INDOSSARLI nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni e all’aperto ad eccezione di quanto già previsto dal precedente DPCM.
• Fatto obbligo della distanza interpersonale di 1 mt.
• Nelle piazze o centri urbani dove si possono creare assembramenti, può essere disposta la chiusura al pubblico alle ore 21.

E’ FORTEMENTE RACCOMANDATO a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire si servizi non sospesi.

• È fatto obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché a tutti gli esercizi commerciali di esporre all'ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo.

• I soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre devono restare presso il proprio domicilio, contattando il medico curante.
• L’accesso al parchi, giardini e ville pubblici è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento.

Sono sospese le attività dei parchi tematici e di divertimento.
Manifestazioni pubbliche solo in forma statica con distanziamento sociale.
Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.
Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche.
Restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso.
Sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza.

Aperti i musei e gli altri istituti e luoghi di cultura

SPORT:
È consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto
Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, volti in ogni luogo, sia pubblico che privato ,
restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive , riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionisti o dilettantistici
SONO SOSPESE le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione di quelli con presidio sanitario obbligatorio

SCUOLA:
Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione delle attività didattica , incrementando il ricordo alla didattica digitale integrata, per una quota pari al 75% delle attività, modulando ulteriormente le gestione degli orari di ingresso ed uscita degli alunni, attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l’ingresso non avvenga prima delle 9.
Sono sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche

COMMERCIO AL DETTAGLIO:

LE ATTIVITA’ COMMERCIALI AL DETTAGLIO si svolgono a condizione che sia assicurata la distanza interpersonale, gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che il tempo di permanenza all’interno del locale sia quello necessario all’acquisto del bene

PUBBLICI ESERCIZI:

LE ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE (FRA CUI BAR, PUB, RISTORANTI, GELATERIE, PASTICCERIE) SONO CONSENTITE DALLE ORE 05 FINO ALLE ORE 18:00
il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.
Dopo le ore 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.
Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e nelle altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti,
RESTA SEMPRE CONSENTITA la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, nonché fino alle ore 24:00 la ristorazione d’asporto, con DIVIETO di consumazione sul posto o nelle immediate vicinanze.

Alleghiamo estratto del DPCM in schede riassuntive delle varie misure e cartellonistica da inserire nelle attività.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies