Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Progetto StartUp:dagli Enti Bilaterali e dalla Confcommercio un aiuto per le nuove imprese

Gli Enti Bilaterali del Commercio e del turismo sono organismi paritetici costituiti dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino con le Organizzazioni sindacali Filcams - CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL. Sono previsti dei contratti nazionali di lavoro del settore e forniscono servizi e assistenza ai lavoratori ed alle imprese iscritte.
Ora per aiutare la nascita di nuove imprese e per sostenerle nella fase iniziale, la più difficile per una nuova attività, hanno lanciato il “Progetto START-UP”. A tutte le nuove aziende con dipendenti che entrano nel “Sistema Confcommercio” gli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo rimborseranno le spese sostenute per le prime pratiche amministrative (iscrizione Registro Imprese, rilascio PEC e smartcard).

«Si tratta – dichiara Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio e Vice Presidente dell’Ente Bilaterale del Commercio – di un significativo contributo che gli Enti hanno deciso di erogare (con uno stanziamento complessivo di 10.000 euro) per facilitare e favorire la nascita di nuove attività. Un aiuto nella prima fase di startup che, sommato a tutti gli altri benefici per le aziende che entrano nel “Sistema Confcommercio”, è un concreto gesto di attenzione ed una iniezione di fiducia».

Gli uffici della Confcommercio (Tonelli tel. 0721/698254) sono a disposizione per informazioni.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies