Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali - Confcommercio e Confesercenti in prima linea

Leggi

SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA “CITTA' SICURE"

Convenzione Confcommercio Pesaro e Urbino con Securpol GroupLeggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Bronzi dorati e Fiera Nazionale del Tartufo, Pergola protagonista alla Bit di Milano

Leggi

Elenco operatori del gioco – Necessità di aggiornamento on line

Necessità di aggiornamento on line della certificazione antimafia che per legge ha validità di 6 mesi

Tra i requisiti previsti per l’iscrizione all’ elenco degli operatori del gioco vi è il possesso della certificazione antimafia ai sensi del D.Lgs. 159/2011 (Codice Antimafia).
L’art. 86, comma 1 del Codice Antimafia, che disciplina tale comunicazione, afferma espressamente che la stessa ha validità semestrale.

Stabilendo che la validità temporale della certificazione antimafia deve sempre coprire l’intero periodo di iscrizione e che, qualora, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la durata risulti inferiore – come di fatto è – la medesima certificazione deve essere rinnovata ed il relativo rinnovo comunicato in modalità telematica all’Ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – competente per territorio.
Medesimo avvertimento è riportato nelle linee guida per l’iscrizione telematica che ad ogni buon conto si riporta qui sotto.

Pertanto è necessario procedere al rinnovo della certificazione antimafia alla scadenza dei sei mesi, al fine di mantenere valida l’iscrizione all’elenco degli operatori del gioco e continuare legittimamente a detenere newslot nei propri locali.

Giova ricordare che il possesso dei requisiti per l’iscrizione all’elenco degli operatori del gioco è dichiarato in regime di autocertificazione e che nell’area riservata del sito AAMS utilizzata per il rinnovo vi è un apposita parte da adoperare per confermare il possesso della certificazione antimafia, qualora non vi siano stati cambiamenti nell’arco dei sei mesi di validità della stessa.
Si sottolinea che la data di scadenza di validità della certificazione varia ovviamente da caso a caso in base al termine iniziale.

Art. 4 Requisiti per l'iscrizione

1. I soggetti che intendono iscriversi all’elenco con modalità telematica o rinnovare l’iscrizione, devono prioritariamente richiedere le credenziali per l’accesso al sistema informatico di gestione dell’elenco, tramite l’apposita area sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Utilizzando le credenziali, i predetti soggetti accedono ad un’area riservata sul sito medesimo e compilano lo specifico modulo, ivi disponibile, per l’iscrizione o il rinnovo. Il suddetto modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, dichiarando, in regime di autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n.445/2000, il possesso di:
a) licenza di cui all'articolo 86 o 88 del T.U.L.P.S., e successive modificazioni;
b) comunicazione antimafia prevista dal D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159.
c) quietanza che attesti il versamento della somma di euro 150,00 (euro centocinquanta/00), da effettuarsi tramite modello F24 accise, codice tributo n. 5216.

2. I requisiti di cui al «comma 1» valgono anche laddove la richiesta si riferisca all'iscrizione a più sezioni.

3. La validità temporale della certificazione di cui al comma 1, lettera b) deve sempre coprire l’intero periodo di iscrizione. Qualora, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la durata risulti inferiore, la medesima certificazione deve essere rinnovata ed il relativo rinnovo comunicato in modalità telematica all’Ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli - competente per territorio.


Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies