Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

IL CARNEVALE AL MARE APRE LA PESARO BAECH PARADE

Lungo la spiaggia di Sottomonte debutta una serie di feste a tema

Festa e musica nella spiaggia di Sottomonte, arriva stasera – tempo permettendo – la Pesaro Beach Parade.
L’associazione culturale “Pesaro On Stage” con la collaborazione di Confcommercio e il patrocinio del Comune di Pesaro, riporta il bellissimo clima carnevalesco direttamente sulle nostre spiagge con una festa organizzata da Bagni Bibi, Pucci Beach e Masquenada. «Nell’arco di pochi metri si potrà scegliere tra tre diverse proposte musicali – afferma Alessandro Bartumioli, presidente di Pesaro On Stage – con i locali che proporranno cene, aperitivi e special cocktail fino all’inizio ufficiale dell’evento fissato per le 23,30, Inoltre tutta la ciclabile sarà addobbata a tema grazie alla collaborazione con la Carnevalesca di Villa Fastiggi che ci ha concesso l’utilizzo di maschere e addobbi». E in calendario sono già pronti altri due eventi. Sabato 26 luglio, infatti, nel tratto di spiaggia libera sono in programma gli “Adriatic Games” con ben 25 team che si sfideranno nel superamento di numerose prove di forza e resistenza. L’evento inizierà alle 9,30 e proseguirà per tutta la giornata fino alle 19,30 con musica, gadget e intrattenimenti vari che accompagneranno le gare.
Per la notte di San Lorenzo (sabato 9 agosto), invece, lungo tutta la ciclabile sarà possibile vivere un’atmosfera ancora più magica grazie alla presenza di maghi, fattucchiere, indovine e cartomanti. Non mancheranno, inoltre spettacoli di artisti di strada, mangiafuoco e danze presso i tre locali aderenti all’iniziativa.
«Si tratta di tre eventi che nascono dalla volontà di rianimare questa zona – conclude Bartumioli – creando un polo capace di ospitare iniziative adatte a tutta la famiglia». «E’ un programma di animazione – sottolinea Amerigo Varotti,, direttore provinciale di Confcommercio – per vivacizzare le serate pesaresi in un’area che deve essere assolutamente valorizzata». «Sono eventi come questi che vanno ad impreziosire l’estete pesarese – commenta infine il vicesindaco Daniel Vimini – bisogna sfruttare le potenzialità di questa zona che deve essere sempre più a misura di cittadino. E’ necessario far gioco di squadra, è importante la spinta propositiva dei locali».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies