Visita di cortesia del nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, Ten. Col. Gianluigi Cirtoli, alla Confcommercio di Pesaro. Ricevuto dal Presidente Angelo Serra e dal Direttore Generale Amerigo Varotti, il Comandante Cirtoli – da pochi giorni nella nostra Provincia – ha voluto approfondire la conoscenza dell’Organizzazione, della sua presenza sul territorio e della situazione economica provinciale relativamente ai comparti del commercio e del turismo.
Serra e Varotti hanno riconfermato al Ten. Col. Cirtoli la collaborazione di Confcommercio con Carabinieri e Forze dell’Ordine per la salvaguardia del tessuto economico provinciale, la tutela ambientale e la lotta ad ogni forma di illegalità.
L’Arma dei Carabinieri e Confcommercio hanno recentemente sottoscritto un “Protocollo quadro d’intesa” – firmato dal Comandante Generale dell’Arma Gen. C.A. Teo Luzi e dal Presidente Carlo Sangalli – per lo sviluppo della cultura, della legalità e della sicurezza formalizzando momenti di valorizzazione e rafforzamento della cooperazione tra Istituzioni e attori privati finalizzati, prevalentemente, alla prevenzione e contrasto dei reati violenti e predatori, sensibilizzazione su fenomeni criminali quali estorsione, usura e corruzione, analisi dei rischi e delle misure per la prevenzione di infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia legale.
Il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e la Confcommercio di Pesaro e Urbino/Marche Nord rafforzeranno, in tal senso, la collaborazione anche in virtù del Protocollo sottoscritto a livello nazionale.
Il Comandante provinciale dei Carabinieri in visita a Confcommercio
Notizie
Partner&Associati
-
Conti Orazio - Sostituzione trasformazione vasca da bagno
Conti Orazio , sostituzione vasca ... Leggi Tutto
Tel.:0541 988191 -
CT Arredamenti Srl - Arredamenti navali
La C.T Arredamenti nasce nel 1990. Si estende per oltre 3500 Mq, ... Leggi Tutto
Tel.:0721901298 - Fax:0721901274
Da non perdere