Il presidente della Giunta regionale delle Marche Luca Ceriscioli, corrispondendo a un invito del presidente Angelo Serra e del direttore Amerigo Varotti, ha fatto visita venerdì sera alla Confcommercio di Pesaro e Urbino, nella sede di Pesaro, dove c’erano ad attenderlo i dirigenti e funzionari della Associazione.
Il direttore Varotti – dopo i ringraziamenti – ha illustrato al governatore la realtà organizzativa della Associazione e ha ribadito l’esigenza che turismo e commercio insieme alla cultura abbiano un ruolo di assoluta priorità nella programmazione regionale e nell’assegnazione delle risorse per le attività produttive e per la formazione. Come peraltro ha affermato Ceriscioli all’insediamento della sua Giunta quando ha dichiarato che “turismo, commercio, cultura e agricoltura sono settori strategici per la Regione”.
Varotti ha anche invitato il presidente ad accelerare l’iter per la costituzione di una Agenzia unica per la promozione e l’internazionalizzazione con le Camere di Commercio.
Il presidente Ceriscioli ha ribadito il ruolo fondamentale del turismo e la necessità di attingere maggiori risorse finanziarie dall’Unione europea stante le difficoltà e la rigidità del bilancio regionale.
E – ricevendo un caloroso applauso – ha riconfermato la necessità di una forte collaborazione e concertazione tra la Regione e gli Organismi di rappresentanza. Tra le Istituzioni ed i corpi intermedi della società.
Il governatore Ceriscioli in visita alla Confcommercio: “Il turismo è una priorità”
Notizie
Partner&Associati
-
COMSS - Costruzione Impianti e Macchine Serigrafiche
COMSS s.r.l. ha più di 40 anni di attività ed esperienza nella ... Leggi Tutto
Tel.:0721 281380 - Fax:0721 281996 -
Markagency Srl - Scaffalature per Negozi
Progettiamo, produciamo, consegniamo e montiamo arredamento per negozi dal ... Leggi Tutto
Tel.:0721806283 - Fax:0721 281996
Da non perdere