Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Al Prefetto un documento per il presidente Draghi\"

Leggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Il governatore Ceriscioli in visita alla Confcommercio: “Il turismo è una priorità”

Il presidente della Giunta regionale delle Marche Luca Ceriscioli, corrispondendo a un invito del presidente Angelo Serra e del direttore Amerigo Varotti, ha fatto visita venerdì sera alla Confcommercio di Pesaro e Urbino, nella sede di Pesaro, dove c’erano ad attenderlo i dirigenti e funzionari della Associazione.

Il direttore Varotti – dopo i ringraziamenti – ha illustrato al governatore la realtà organizzativa della Associazione e ha ribadito l’esigenza che turismo e commercio insieme alla cultura abbiano un ruolo di assoluta priorità nella programmazione regionale e nell’assegnazione delle risorse per le attività produttive e per la formazione. Come peraltro ha affermato Ceriscioli all’insediamento della sua Giunta quando ha dichiarato che “turismo, commercio, cultura e agricoltura sono settori strategici per la Regione”.

Varotti ha anche invitato il presidente ad accelerare l’iter per la costituzione di una Agenzia unica per la promozione e l’internazionalizzazione con le Camere di Commercio.

Il presidente Ceriscioli ha ribadito il ruolo fondamentale del turismo e la necessità di attingere maggiori risorse finanziarie dall’Unione europea stante le difficoltà e la rigidità del bilancio regionale.

E – ricevendo un caloroso applauso – ha riconfermato la necessità di una forte collaborazione e concertazione tra la Regione e gli Organismi di rappresentanza. Tra le Istituzioni ed i corpi intermedi della società.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies