Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Il Voucher? Forse è meglio conoscerlo – Convegno il 18 ottobre a Montecchio

Si intitola: “Voucher: informati è meglio!” il convegno organizzato per il 18 ottobre alle ore 14.30 (all’Hotel Blu Arena di Montecchio) dall’INAIL-Direzione Territoriale di Pesaro-Urbino in collaborazione con l’Organismo paritetico sicurezza Commercio e Turismo di Pesaro-Urbino (O.P.S.) per sviluppare azioni sinergiche per la promozione della cultura della prevenzione e la realizzazione di strumenti, azioni ed eventi informativi/formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. «In un momento economico particolarmente fragile e sensibile ai cambiamenti – sottolineano gli organizzatori del progetto Paola Patrignani (funzionario INAIL di Pesaro), Arianna Balestrieri e Fabrizio Bontà (coordinatori OPS Commercio e Turismo) - , si registra un forte utilizzo dei voucher quale strumento per la fornitura di prestazioni lavorative flessibili che, necessariamente richiedono una maggiore informazione sugli obblighi e responsabilità per le figure coinvolte. L’intento del progetto è quello di approfondire gli aspetti di natura assicurativa/previdenziale, prevenzionale e giuslavoristica che insistono nella forma contrattuale del lavoro accessorio».
I relatori del convegno sono i Funzionari delle Amministrazioni pubbliche (INPS, INAIL, DTL, ASUR) che si interfacciano con il mondo del lavoro e della sicurezza, i Coordinatori dell’OPS di derivazione datoriale e sindacale, e il Prof. Paolo Pascucci nella veste di Presidente Commissione tecnico-scientifica dell’Osservatorio Olympus dell’Università di Urbino.
«L’incontro è gratuito e rivolto ai Consulenti del lavoro, agli Avvocati, ai Commercialisti, per i quali sono stati richiesti i crediti formativi, ai Consulenti in materia di sicurezza, agli RLS e RLST, ai Rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali, ai Datori di lavoro e a tutti coloro – spiegano - che per compiti professionali si interfacciano con la realtà lavorativa e giuslavoristica del lavoro accessorio».
Il convegno sarà l’occasione per consegnato ai partecipanti un opuscolo/brochure di facile e intuitiva lettura contenente le informazioni basilari dei diritti/doveri dei soggetti coinvolti nell’utilizzo dei voucher sia sul piano assicurativo/previdenziale che su quello giuslavoristico.
Per iscriversi al convegno mandare mail a p.patrignani@inail.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies