Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

Itinerario delle Rocche

Itinerari bellezza si allarga il confine Un network per promuovere Gli \"Itinerari della Bellezza\" di Confcommercio si arrischiscono con Sassocorvaro e in particolare con la Rocca Ubaldinesca

La "Testuggine" infatti va a completare lo spin off "Itinerario delle Rocche": da Gradara a Mondavio, da Cagli fino a Pergola e Fossombrone fino al Palazzo Ducale di Urbino.

II direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino, Amerigo Varotti spiega: «Sassocorvaro ha deciso di entrare nel nostro progetto dell"'Itinerario della Bellezza" e il primo passo è stata la partecipazione a questa guida turistica dell"'Itinerario delle Rocche" di Francesco di Giorgio Martini e Palazzo Ducale. Ricordo che questo architetto militare realizzò oltre 130 opere e le più importanti e innovative sono all'intento dell"'Itinerario della Bellezza", ovvero del circuito dei dodici comuni, più Sassocorvaro, che hanno aderito al nostro progetto di Confcommercio - prosegue Varotti -. Una guida turistica che si inserisce nel nostro filone, ovvero un grande contenitore dal quale estraiamo, periodicamente, delle perle. Per il prossimo anno stiamo lavorando alla nuova edizione che presenteremo l'8 febbraio alla Bit (Borsa italiana del turismo) di Milano».

Un sogno concreto che si realizza per rendere la Rocca di Sassocorvaro sempre più protagonista, è il pensiero del sindaco Daniele Grossi. «Questo è un punto di partenza, uno dei tanti progetti che metteremo i campo per la promozione del nuovo Comune. Grazie alle maggiori entrate derivanti dalla fusione possiamo realizzare molti progetti concreti che non rimangono ideali. Creare una sinergia con le eccellenze del nostro terriero comunale e non solo. Siamo partiti e lo abbiamo fatto in maniera forte».
Info per vedere la rocca, 375 5569162.

PER SCARICARE LA BROCHURE CLICCA SUL LINK QUI SOTTO


Da Il Resto del Carlino

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies