Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Itinerario romantico e itinerario archeologico

Nuove proposte turistiche

Il segreto, oggi, nel mercato del turismo, è fare rete: mettere insieme le energie, le risorse e l’offerta di un territorio che comprende tutto quanto è amato e apprezzato dal turista: arte, cultura, ambiente, gastronomia, mare.
Ed avere la capacità e l’organizzazione per promuovere questa offerta a livello nazionale e internazionale. Perché è altrimenti inutile mettersi insieme per fare un piccolo depliant che resta chiuso nei magazzini. Ed è anche difficile gestire servizi turistici e museali se poi non si vanno “a prendere” i turisti e li si aspetta davanti all’uscio.
La forza del progetto “Itinerario della bellezza” sta proprio nella volontà degli Enti locali di mettersi insieme per valorizzare la propria “bellezza” ed affidarsi all’unico soggetto che nella nostra realtà ha le capacità, le competenze e l’organizzazione per svolgere le attività di promozione, comunicazione ed informazione.
E che dal 1994 è presente nelle principali fiere nazionali ed internazionali e in molti Paesi del mondo organizzando workshop, incontri, seminari etc.
E nell’ambito di questo progetto sono nati altre due iniziative per valorizzare alcuni “turismi” e favorirne l’adesione di nuovi Comuni: l’ Itinerario Romantico e l’ Itinerario Archeologico e delle città sotterranee.
All’Itinerario Romantico partecipano i Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Fossombrone e Sant’Angelo in Vado mentre all’Itinerario Archeologico (che sarà presentato anche alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum) ha aderito anche il Comune di Terre Roveresche per valorizzare la splendida Grotta Ipogeo di Piagge.
C’è chi, purtroppo per le imprese del turismo e del commercio, si mantiene in uno «splendido» isolamento restando così ai margini del mercato del turismo.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies