Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

La Confcommercio di Pesaro e Urbino ringrazia il Prefetto

Da mesi la Confcommercio di Pesaro e Urbino ha sollevato il problema dell’abusivismo commerciale e della concorrenza sleale.
In primavera aveva denunciato il fenomeno dei circoli privati che, in difformità dalle possibilità che le leggi gli conferiscono, si sono trasformati in veri pubblici esercizi senza averne le autorizzazioni e senza pagare le tasse. La settimana scorsa, nell’ambito della Giornata nazionale “Legalità mi piace” ha denunciato i tanti fenomeni di abusivismo e concorrenza sleale in campo turistico. Dai finti agriturismi a falsi b&b; dagli appartamenti turistici sconosciuti al fisco al portale Airbnb; dal Convention Bureau di Pesaro alle serate e spettacoli musicali e da balli privi delle prescritte autorizzazioni.

Una denuncia finalizzata a mantenere alto il livello delle azioni di contrasto alla diffusa illegalità.

E proprio durante la Giornata di “Legalità mi piace” il Direttore Generale di Confcommercio, Amerigo Varotti, ha rivolto un plauso ed un ringraziamento al Prefetto di Pesaro, Dott. Luigi Pizzi.

"Abbiamo riscontrato – da parte del Prefetto – un forte impegno per sostenere le azioni di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale che è stato oggetto di diverse riunioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza. Ed i risultati – anche a seguito delle nostre sollecitazioni ed informazioni dettagliate alle Forza di Polizia ed alla Guardia di Finanza – sono sempre più evidenti. Sappiamo che diversi circoli sono stati multati ed uno, nell’entroterra che Confcommercio denuncia da anni, è stato finalmente costretto a regolarizzarsi e trasformarsi in un pubblico esercizio regolare. Ci aspettiamo, inoltre, che l’ottima indagine svolta dal Corpo Forestale dello Stato di Pesaro sugli agriturismi, trovi riscontri operativi. Per questo la Confcommercio – anche in vista della sottoscrizione in Prefettura il prossimo 18 dicembre del Protocollo d’intesa per la legalità e la sicurezza delle imprese – desidera rivolgere un caloroso ringraziamento a S.E. il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dott. Luigi Pizzi".

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies