Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

La Sicurezza non va in vacanza

8 aprile 2019

“La sicurezza non va in vacanza” è un progetto di prevenzione dell’INAIL Direzione Territoriale di Pesaro e Urbino e dall’OPS Organismo Paritetico Turismo e Commercio di Pesaro Urbino incollaborazione con l’Asur Marche Area Vasta 1, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro e con l’ Osservatorio Olympus dell’Università di Urbino.

Il settore del turismo rappresenta per la nostra provincia un elemento di fondamentale importanza a livello economico e tantissime sono le attività che si sviluppano offrendo lavoro e opportunità alla collettività. Per la sua tipica configurazione però la tutela della salute e della sicurezza in ambiente lavorativo richiede un’attenzione maggiore.
Gli investimenti in prevenzione non sono costi aggiuntivi per l’impresa ma al contrario vanno considerati come degli investimenti perché si calcola che per ogni euro investito per la sicurezza dei dipendenti, le imprese abbiano un ritorno economico potenziale di 2,2 euro. E’ dimostrato infatti che mettere i lavoratori nelle condizioni migliori di lavoro, farli sentire sicuri, protetti e garantiti, ripaga anche in termini di produttività e di rendimento.
Obiettivo finale del progetto è quello d'innalzare il livello di consapevolezza dei rischi presenti sul luogo di lavoro, da parte dei lavoratori e dei datori di lavoro operanti nel settore del turismo, per contenere ilnumero degli infortuni e delle malattie professionali, realizzando la promozione della salute e della sicurezza in modo tale che ogni soggetto del sistema lavoro sia protagonista nell'attuazione delle misure di prevenzione e sicurezza.

L’evento è rivolto ai gestori e datori di lavoro del settore turistico alberghiero, ai Consulenti del Lavoro e della Sicurezza agli RLS e RLST.
Per il convegno sono stati richiesti crediti formativi per Consulenti del lavoro iscritti all’Ordine Professionale.
L’ingresso è gratuito previa iscrizione da inoltrare entro il 28/03/2019 all’indirizzo mail:

Segreteria organizzativa: INAIL Pesaro Urbino Paola Patrignani tel.0721380277
e-mail: p.patrignani@inail.it

OPS Pesaro Urbino
• Arianna Balestrieri tel 0721698229
e-mail: a.balestrieri@ascomesaro.it
• Loredana Longhin tel 0721420224
e-mail: l.longhin@marche.cgil.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies