Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

CONVENZIONE ECO TECH

Sicurezza e salute nel luogo di lavoro- Richiedi un preventivoLeggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

35 anni di buona cucina e bellezze del territorio

La manifestazione avrà inizio il 7 aprile 2018Leggi

La solidarietà concreta di Confcommercio per Arquata

Subito dopo i giorni del terremoto che ha sconvolto la parte sud della regione, la sede della Confcommercio di Pesaro si è trasformata in un collettore di beni messi e aiuti da inviare ai cittadini in difficoltà. Dall’acqua potabile ai pannolini, dagli alimentari ai giochi per bambini, per giorni l’ingresso dell’associazione sembrava il terminal commerciale di un grande porto.

Oggi si è passati all’ultima fase organizzativa, con la consegna delle tonnellate di aiuti di beni di prima necessità ai cittadini delle zone di Arquata e di Amatrice.

Il gesto, la solidarietà e la vicinanza che ha legato il nostro territorio alle basse Marche ferite in maniera drammatica, ha permesso a Confcommercio di portare a termine l’aiuto fattivo nei confronti di chi ha perso praticamente tutto.

“Siamo fieri e orgogliosi di aver portato con noi, non solo il materiale, ma anche la bontà dei pesaresi, l’umanità e quella particolare e speciale unità che lega la nostra squadra. Non viviamo di sole parole ma le nostre giornate sono legate in maniera imprescindibile al nostro motto #conforzaecoraggio”. si legge in una nota diffusa dall’associazione.

Sono state anche consegnate al sindaco Petrucci alcune pubblicazioni della Confcommercio Pesaro e Urbino con l’intento che questi volumi possano essere parte della Biblioteca di Arquata come fondamenta della cultura marchigiana che passa per la storia del commercio, della tradizione culinaria e delle tipicità enogastronomiche, quali linfa vitale di una città e di un popolo.

Un ringraziamento particolare viene rivolto a Marco Fioravanti Presidente Consiglio Comunale Anci Ascoli Piceno, Massimiliano Bachetti Giovane Imprenditore Ascoli Piceno e alla concessionaria DI.BA che ha permesso il trasporto mettendo a disposizione tre mezzi.

Nella foto in alto, da sinistra: Davide Ippaso, Segretario Confcommercio, il Vice Sindaco Michele Franchi, Annalisa Ballarini e Agnese Trufelli di Confcommercio, il Sindaco di Arquarta Aleandro Petrucci, Massimiliano Bachetti, Giovane Imprenditore di Ascoli Piceno e volontario.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies