Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

L’Itinerario della Bellezza cresce ancora: con Cantiano i Comuni sono 16

Turismo, l’Itinerario della Bellezza di Confcommercio cresce ancora: con l’ingresso di Cantiano i Comuni sono 16

E ora sono 16 i Comuni nell'Itinerario della Bellezza, il progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e realizzato dalla Confcommercio Pesaro Urbino/Marche Nord. Questa mattina è stato ufficializzato l’ingresso di Cantiano, alla presenza del sindaco Alessandro Piccini, del vice Natalia Grilli e del direttore Amerigo Varotti.

«Non potevamo non esserci in un circuito che funziona – sottolinea Piccini - in un sistema, quello dell’Itinerario della Bellezza, che mette in evidenza le eccellenze del territorio, con l’obiettivo di una promozione organica di tutta l’offerta turistica: ambientale, culturale, enogastronomica e di eventi del Comune».

Cantiano, Bandiera Arancione del Touring Club, centro ai piedi del monte Catria, vanta un centro storico medievale suggestivo e tante eccellenze, dal cavallo del Catria a quelle enogastronomiche, come il pane e l’amarena, ma anche manifestazioni di grande successo come La Turba. Ora, con Cantiano, sono 16 le perle dell’Itinerario: Apecchio, Cagli, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Gabicce, Gradara, Mondavio, Pergola, Pesaro, San Lorenzo in Campo Sassocorvaro Auditore, Tavullia, Terre Roveresche, Urbino.

«Il nostro progetto - prosegue Varotti, ideatore dell’Itinerario della Bellezza – continua ad attirare tanti Comuni, basti pesare che nell’ultimo mese ne sono entrati ben tre. Sedici realtà molto importanti, un numero in costante ascesa, a dimostrazione della validità della proposta nel valorizzare il territorio e favorirne lo sviluppo turistico ed economico. La promozione costante, con tutti gli strumenti disponibili, dai social alle tv, continua a regalare ottimi risultati, tanto che anche la scorsa settimana dell’Itinerario e delle sue eccellenze hanno parlato programmi prestigiosi con Tg2 Eat Parade e I Viaggi di Radio1. E contestualmente siamo presenti alle più importanti fiere turistiche. Da giovedì saremo alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum, mentre a febbraio alla Bit a Milano, presenteremo la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza. Ringrazio il sindaco Piccini e tutta la Giunta comunale per la fiducia che ci hanno accordato».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies