Ricerca personalizzata

Ristorante Grotta di Barbarossa - Specialità di Carne, Pesce e Tartufo

Strada S. Giovanni, 4
61020 - Candelara (PU)
Tel: +39 0721 286953
P.Iva: 02415190418
Home   Dove siamo   Contatti   Stampa questa pagina. Attenzione! Impostare nel vostro browser margini a 8mm (File -> Imposta Pagina)   Facebook  
...Cantine, volte profonde, antri di antiche origini. La grotta di Barbarossa è il ristorante ideale per gli amanti del buon gusto, circondati in ambienti pieni di storia, fascino e miti. Immerso tra le dolci colline pesaresi, questo rifugio segreto del passato si trasforma oggi in un ambiente di ricercata arte culinaria.

Il suo interno è stato completamente ristrutturato, mantenendo buona parte dei muri originali e storiche volte a croce. Piccole stanze si aprono all`interno, inserite in un contesto dall`atmosfera calda ed intima, che ben si abbinano alla filosofia di una cucina volutamente legata alla tradizione dei luoghi.

Oltre 300 le etichette di vino da noi selezionate, stipate nell`affascinante "grotta di Barbarossa", per rispondere con abbinamenti studiati all`aroma dei piatti che proponiamo, rivisitando creativamente la tradizione popolare del nostro territorio, valorizzando ogni presidio, agricoltura biologica o antichi disciplinari.

Il ristorante
L`interno della Grotta di Barbarossa; ogni angolo, ogni tavolo e ogni stanza regala emozioni diverse. Dipinti, librerie, volte a croce e candele, diverse atmosfere per serate romantiche, conviviali o di lavoro.

Gli ingredienti
Materie prime di primissimo ordine compongono i nostri menu: carne, pesce, funghi, tartufi, caviale, salumi, formaggi... A rotazione, seguendo il corso delle stagioni potrete degustare i piatti della tradizione rivisitati dalla creatività dello chef Matteo Pierini.

Serate a tema
Oltre alle normali serate che quotidianamente animano il ristorante Grotta di Barbarossa, ci sono eventi speciali, dedicati ad un ingrediente, ad un vino, a una regione italiana o straniera. Momenti conviviali dove oltre a mangiare si chiacchiera, discute e impara qualcosa di nuovo. Sono eventi su prenotazione, per tenersi informati su come partecipare, visitate il nostro sito ed iscrivetevi alla mailing list.

A lume di candela
Siamo a Candelara, il paese che ospita il festival nazionale delle candele. Su prenotazione, durante eventi particolari, a S. Valentino, Grotta di Barbarossa si illumina solo delle luci a fiammella che le candele regalano: un`atmosfera unica.

Vi offriamo

  • Cucina tradizionale rivisitata
  • Pane fatto in casa
  • Ingredienti di stagione
  • Prodotti del territorio da agricoltura biologica
  • Atmosfera calda e intima
  • Vini selezionati italiani e esteri
  • Menù di carne
  • Menù di pesce
Menù di Carne Specialità al Tartufo Menù di Pesce
Ristorante Grotta di Barbarossa - Specialità di Carne, Pesce e Tartufo Ristorante Grotta di Barbarossa - Specialità di Carne, Pesce e Tartufo Ristorante Grotta di Barbarossa - Specialità di Carne, Pesce e Tartufo
 
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies