Ricerca personalizzata

Birra Amarcord - La Birra Artigianale più venduta in Italia

Z.A. La Caselal - Loc. Pian di Molino
61042 - Apecchio (PU)
Tel: +39 0722 989860 - Fax: +39 0722 986581
P.Iva: 03757570407
Home   Dove siamo   Contatti   Stampa questa pagina. Attenzione! Impostare nel vostro browser margini a 8mm (File -> Imposta Pagina)   Facebook  
Birra Amarcord - Produzione Artigianale Birre Bionde Rosse e a doppio malto


Le Birre Amarcord nascono diversi anni fa in un piccolo birrificio, sul lungomare di Rimini, ad opera di alcuni giovani amici, tutti grandi esperti di birra e grandi amanti della propria terra: la stessa Rimini del grande regista Federico Fellini e del suo film autobiografico “Amarcord”!
Amarcord ha un significato importante per la tradizione di queste Birre, significa infatti “mi ricordo”, come ad evocare i buoni ed antichi sapori di un tempo!

Ai primi degli anni 2000 Amarcord sente l’esigenza di potenziare lo stabilimento e, dopo una lunga ricerca di un’acqua pura e ideale per la produzione della Birra decide di trasferirsi ai piedi dei Monti Appennini Centrali dove, fra boschi e montagne incontaminate, è stata rinvenuta una sorgente di acqua purissima, proprio quella che si cercava per la produzione delle Birre Amarcord.

Grazie al nuovo e modernissimo Birrificio, realizzato mantenendo la qualità più autentica e tradizionale del “Far Birra” e grazie all’impiego della purissima acqua di sorgente del Monte Nerone, di malti d’Orzo selezionati e dei Luppoli più rari e pregiati, Amarcord diventa una delle birre indipendenti italiane più vendute in Italia e all’estero. Nascono poi grazie alla collaborazione di grandi maestri le nuove birre: Riserva Speciale 100% lieviti di Champagne e la più internazionale linea AMA.

Per queste nuove linee collaborano con Amarcord il Maestro Tonino Guerra, sceneggiatore assieme a F.Fellini del Film Amarcord, Garrett Oliver mastro birraio della Brooklyn Breweries di NY e Milton Glaser designer e illustratore newyorkese di fama internazionale, noto per il suo logo “I love NY”.

I Mastri Birrai di Birra Amarcord hanno contribuito al grande successo di tutte le Birre Amarcord e, utilizzando antiche ricette della Tradizione Italiana hanno saputo creare Birre genuine di Alta Qualità e dal gusto unico ed inimitabile: Birra da Oscar, Birra per veri intenditori!

Amarcord Birra Gradisca Edizione Limitata

La passione della Birreria Amarcord per l`Arte ha sviluppato un percorso d’incontro e di condivisione con alcuni grandi artisti che hanno voluto offrire il proprio contributo.

L’ultimo è un giovane artista riminese, lo street artist di fama internazionale che ha trasformato la sua ribellione in arte e la sua arte in ribellione, Eron.

A Eron e al suo talento Birra Amarcord affida la linea di etichette delle nuove birre, come la Midòna Limited Edition, di cui potete leggere le caratteristiche scaricando l`allegato.

Per conoscere invece la storia delle collaborazioni famose e per capire la passione per l`arte del Birrificio Amarcord leggete questo articolo.

Amarcord Birra Gradisca Edizione Limitata

Birra Amarcord:

  • GRADISCA: B.F., 5,2%, Lager Chiara.
  • MIDÒNA: A.F., 6,5%, Golden Ale. Dry Hopping.
  • VOLPINA: A.F., 6,5%, Red Ale.
  • TABACHÉRA: A.F., 9%, Strong Amber Ale.
  • AMA BIONDA: A.F., 100% rifermentata, 6%, Golden Belgian Ale.
  • AMA BRUNA: A.F., 100% rifermentata, 7,5%, Strong Belgian Ale.
  • AMA MORA: A.F., 9%, Imperial Coffee Porter.
  • AMARCORD RISERVA SPECIALE A.F., 100% rifermentata, 10%, Fruit Beer con Visciola, Prugnola, Miele Millefiori e Acacia.
  • MIDÒNA LIMITED EDITION A.F.: 100% rifermentata, 8% White double IPA, Frumento Turanico nudo, Frumento maltato e Farro Dicocco, Luppoli, Semi di Coriandolo fresco e Scorza d`arancia.
Birra Amarcord - Le classiche: Gradisca, Midòna, Volpina e Tabachéra Birra Amarcord - La Bionda, la Bruna e la Mora Birra Amarcord - Riserva Speciale
Amarcord Birra Midòna Edizione Limitata
 
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies