Laboratorio Orafo Claudia Ottaviani - Ciondoli, Anelli e Fedi Nuziali

Via Passeri, 48
61121 - Pesaro (PU)
Tel: 0721.31206 - Fax: 0721.31206
WebSite: http://www.claudiaottaviani.com/
Home   Dove siamo   Contatti   Sito Web   Stampa questa pagina. Attenzione! Impostare nel vostro browser margini a 8mm (File -> Imposta Pagina)   Facebook   Instagram  
Laboratorio Orafo Claudia Ottaviani - Ciondoli, Anelli e Fedi Nuziali
Laboratorio Orafo Claudia Ottaviani - Ciondoli, Anelli e Fedi NuzialiIl Laboratorio Orafo unisce due artisti orafi, Claudia Ottaviani e Lorenzo Gennari che da anni collaborano nella ricerca dell’innovazione progettuale dei metalli preziosi.
Lo stimolo a confrontarsi con artisti di livello internazionale in esposizioni in Italia e all’estero, li ha portati a realizzare collezioni in oro e argento di forte impatto emozionale, coniugando la preziosità del metallo con un design pulito ed essenziale.

I materiali
Oro, argento, brillanti e pietre semipreziose, pietre dure e porcellane, maioliche, ebano, coralli e quanto fantasia e ricerca possano trovare stimolante interpretare.

I trattamenti
Tutti i gioielli delle collezioni in argento vengono trattati con bagni galvanici antiallergici
in diversi metalli preziosi, come il rodio che ne esalta le superfici, l’oro 18kt con il fascino e
la preziosità dei colori rosa
e giallo acido, l’argento puro particolare per il suo bianco luminosissimo ed il nero realizzato con ossidazioni artigianali, che consentono di personalizzare il gioiello accostando più elementi in diverse soluzioni cromatiche.

Le tecniche di lavorazione
L’uso della lavorazione a lastra consente spessori minimi anche in oggetti di grandi dimensioni creando un gradevole contrasto tra volume e leggerezza mentre la lavorazione a cera persa rafforza la sensazione fisica e visiva del gioiello.

Specializzati in

  • Collezioni in oro e argento
  • Diamanti e pietre preziose
  • Gioielli
  • Fedi nuziali
  • Anelli
  • Ciondoli
  • Orecchini
Collezione fedi nuziali Collezione cubi Collezione sfera
Laboratorio Orafo Claudia Ottaviani - Collezione Fedi Nuziali Laboratorio Orafo Claudia Ottaviani - Collezione Barretta Laboratorio Orafo Claudia Ottaviani - Collezione sfera
 
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies