Ricerca personalizzata

Apicoltura Luchetti Paolo - il Miele tipico Marchigiano

Via Borgo Santa Maria, 71
61122 - Pesaro (PU)
Tel: 0721201439
P.Iva: 01172160416
Home   Dove siamo   Contatti   Scarica il Volantino   Stampa questa pagina. Attenzione! Impostare nel vostro browser margini a 8mm (File -> Imposta Pagina)  
Apicoltura Luchetti Paolo - il Milele tipico Marchigiano dal 1860
Dal 1860 i Luchetti sono sempre stati dediti all\`apicoltura. Alveari rustici scavati entro tronchi d\`albero rappresentarono il primo apiario che trovò la sua collocazione nei terreni a valle dell\` antico castello di Monteluro in una zona ricca di piante boschive.
A trasformare l\`apiario rustico, in razionale, ci pensò in casa Luchetti il giovane Vincenzo diventando una passione che coinvolgerà anche il fratello minore Mario.
l fratelli Luchetti, ben conosciuti nell\`ambiente apistico, hanno collaborato nell ultimo cinquantennio con molti apicoltori della provincia, realizzando corsi pratici di apicoltura in collaborazione con il Consorzio Apistico Provinciale. Inoltre hanno collaborato con l`lstituto di Zoocolture dell\` Università di Bologna dove hanno conseguito il diploma di Esperto Apistico.
Sono stati tra i primi in Italia ad allevare le api regine. Dagli anni \`80 è entrato a far parte dell\` azienda Paolo, figlio di Mario, che ha contribuito all\` ampliamento dell\` allevamento delle api regine, ed e stato il primo a Pesaro a produrre pappa reale.
Leggendo queste righe qualcuno potrebbe pensare che l\`apicoltura sia una cosa semplice; al contrario é un lavoro faticoso che richiede preparazione, impegno costante e coraggio....
Infatti é necessario non avere paura delle punture!
La tecnica agricola fa sempre più uso di antiparassitari: per questo motivo gli apiari dell\` azienda Luchetti sono stati trasferiti da diversi anni nelle parti più interne del territorio, nelle zone pedemontane del Montefeltro. In tali zone le api hanno la possibilita di ottenere prodotti di alta qualità che Luchetti mette a disposizione dei consumatori più esigenti.

Specializzati in

  • Miele
  • Pappa reale
  • Polline
  • Propoli
  • Cera d`api
  • Attrezzature apistiche
  • Allevamento api regine
  • Confezioni natalizie, aziendali su ordinazione.

Galleria

Miele millefiori Propoli Api Allevamento Api Regina
Apicoltura Luchetti Paolo - Miele Millefiori Apicoltura Luchetti Paolo - Propoli Api Apicoltura Luchetti Paolo - Allevamento Api Regina
 
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies