Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

CONVENZIONE ECO TECH

Sicurezza e salute nel luogo di lavoro- Richiedi un preventivoLeggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Mercatini di Mombaroccio, per un Natale tutto da gustare

Questa mattina si è siglato l'accordo tra Confcommercio, ristoratori e Proloco di Mombaroccio per creare un unico ristorante all'interno del borgo in occasione dei Mercatini di Natale.

Quest'anno i Mercatini di Natale di Mombaroccio, che si terranno dal 26 novembre all'11 dicembre, regaleranno ai visitatori tante novità. Una delle più importanti è la realizzazione di una grande struttura all'interno della quale si potranno assaggiare i prodotti tipici del territorio, grazie alla sinergia messa in campo da Confommercio, dai ristoratori di Mombaroccio e dalla Proloco locale.
Un accordo che funge da legante per tutte le strutture economiche presenti sul territorio, come ristoranti e bed&breakfast, e promuove l'enogastronomia.

"Un'evento, quello dei Mercatini di Natale di Mombaroccio, che in pochi anni si é trasformato da locale a nazionale - commenta il direttore Confcommercio Amerigo Varotti - Questa collaborazione tra Confcommercio e Proloco ha portato alla cooperazione dei ristoratori locali in uno degli eventi più importanti nella provincia di Pesaro e Urbino. Abbiamo necessità di destagionalizzare, di presentare il meglio della nostra offerta turistica che non è legata solo al balnerae ma alle eccellenze gastronomiche e culturali che il nostro territorio ha. Mombaroccio, grazie al lavoro della Proloco e alla sensibilità dell'Amministrazione Comunale ha saputo trasformare l'evento e renderlo nazionale. Confcommercio insieme al nostro tour operator Riviera Incoming sta facendo una comunicazione a livello nazionale a tutte le agenzie di viaggio per presentare al meglio questo evento".

Una manifestazione che sta ottenendo un risultato straordinario grazie anche al lavoro di tanti volontari, come ci racconta Damiano Bartocetti presidente Proloco Mombaroccio: "Un evento che mette insieme tutte quelle peculiarità del luogo nel quale i turisti potranno assaporare i prodotti del territorio preparati da professionisti. Tutto questo si regge grazie al lavoro dei volontari che credono fortemente nella Proloco e nei valori che essa trasmette. Chi verrà a Mombaroccio prenotando in uno dei ristoranti avrà un pullman a disposizione per raggiungere il luogo di ristoro".

In attesa della conferenza stampa di presentazione dei Mercatini d Natale, durante la quale verranno svelate tutte le novità della manifestazione, la vice presidente della Proloco Ilaria Renzoni ci "addolcisce" con qualche news: "Ci attendono tante novità tra cui l'implementazione della via del presepe vivente, un parco espositori più ampio, una nuova location, gadget particolari per i visitatori e fiocchi di neve artificiale".
Tutti pronti e curiosi di scoprire le novità del mercatino 2016 in una splendida location come quella di Mombaroccio nella quale "il terremoto non ha creato problemi di alcun tipo" come ricorda il sindaco Angelo Vichi. "Fare cose semplici buone e genuine con i prodotti del territorio", questa la ricetta di Romano Lorenzi titolare del ristorante Piccolo Mondo e coordinatore del progetto.

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies