Ecco Più Sostenibile, la seconda applicazione nata dal concorso GarApp, organizzato da Terziario Donna Confcommercio, Legambiente e Camera di Commercio, rivolto agli studenti delle scuole superiori di tutta la provincia.
Il concorso ha portato alle scelta di 3 idee progettuali. Dopo iRossini, l'app dedicata al Maestro che permette di scoprire i luoghi rossiniani offerti ai turisti, oggi è stata presentata la seconda app, ideata da Amedeo Mencarini dell'Istituto Battisti di Fano, chiamata Più Sostenibile.
"Lo scopo era di realizzare delle app che avessero attinenza con quanto Confcommercio sta realizzando" - commenta il direttore Varotti. Più Sosteninile, è un app che affronta il tema della bioedilizia e permette di avere velocemente delle informazioni sia sulle nuove tecnologie che sulle problematiche che possiamo avere all'interno di uno spazio abitativo, come ad esempio muffe, campi elettromagnetici, strani odori dopo una ristrutturazione, e di trovare delle soluzioni sostenibili e alla fine del percorso trovare la ditta distributrice.
"Questa app è nata perché Amedeo Mencarini aveva un problema in casa - commenta Michele Pietropaolo - è nata per le persone comuni, sia per gli addetti ai lavori. Un'app che dà risposte semplici". Oltre a dare risposte tecniche, l'app può essere anche un valido supporto per avere velocemente l'elenco delle ditte e dei progettisti specializzati in questo settore specifico dell'edilizia nel nostro territorio.
A settembre verrà presentata la terza app, in collaborazione con Marche Multiservizi, che affronta il tema della raccolta differenziata.
L'app "Più Sostenibile" è già scaricabile su Google Play.
NASCE PIÙ SOSTENIBILE
Notizie
Partner&Associati
-
CURVET - Vetro curvo per ogni esigenza
Non vi è molta certezza su chi abbia inventato il vetro, di certo ... Leggi Tutto
Tel.:072149441 - Fax:0721.499461 -
Azienda Agricola Bruscia - Produzione Vino Biologico Italiano DOC
L’Azienda Agricola Bruscia pratica l'agricoltura biologica per ... Leggi Tutto
Tel.:0721 954801 - Fax:0721 950807
Da non perdere