Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Conoscere le eccellenze: dalla Collina delle Fate al via le visite con ristoratori di Confcommercio

Leggi

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

Ecco Calicity, 19 cantine portano i loro vini

Il sabato di via Passeri sarà tutta da bere

Si chiama "Calicity, l'estate in un sorso", l'evento enogastronomico che è stato presentato ieri in Comune. Promotori dell'evento anche Riviera Banca, Apahotels Confcommercio e Siprem.

Si parte sabato alle ore 18 con l'apertura dei banchi di degustazione che resteranno attivi fino alla mezzanotte. Si tratta di un evento nuovo per la città che prevede la partecipazione di 19 cantine della provincia e 8 punti di ristoro, tutti dislocati lungo la via Passeri. II ticket di degustazioni costerà 14 euro in cui saranno comprese 4 degustazioni di vini, un calice 'brandizzato' ed un porta calice.

Gli 8 punti di ristoro di via Passeri offriranno invece finger food che andranno pagati direttamente al locale. Alla presentazione è intervenuto anche il presidente di Banca Riviera Fausto Caldari che ha ricordato l'importanza della collaborazione e della sinergia nell'organizzazione di eventi dedicati al territorio, tra istituzione comunale e banca che come in questa occasione dà sempre buoni frutti per la città. Unanime è stato il plauso alla collaborazione con il Liceo Artistico Mengaroni che ha condotto all'ideazione del marchio CalicityWePesaro, realizzato da Giada Giunta, studentessa della classe V sezione Grafica. Durante l'evento, nel pomeriggio di sabato, al Museo Internazionale Rossini, si svolgerà il convegno "Oltre l'oblio", un momento di studio sui vitigni autoctoni dimenticati ma oggi riscoperti.
Le 19 cantine che stazioneranno lungo via Passeri proporranno in degustazione da un minimo di tre a un massimo di cinque vini, etichette realizzate per lo più con vitigni autoctoni ma anche con vitigni internazionali.

Saranno protagoniste le aziende:

Selvagrossa (Pesaro), Terracruda (Fratterosa), Morelli (Fano), Fiorini (Barchi), Vitali (Sant'Andrea in Villis), Tenuta Santi Giacomo e Filippo (Urbino), Conventino Monteciccardo (Monteciccardo), Cignano Winery (Fossombrone), Tenute Urani (San Cesareo), SorRico (San Costanzo), Guerrieri (Terre Roveresche), Gabriele Pagliari (Monte Montanaro), Cantine Mariotti ( Montemaggiore al Metauro), Fattoria Villa Ligi (Pergola), Tenute Carlini (Pesaro), Cantine Pisaurum (Vallefoglia), Bartolacci (San Costanzo), Di Sante (Carignano), Bruscia ( San Costanzo). Nei locali di via Passeri aderenti all'iniziativa si potranno degustare sfiziosi finger food creati apposta per l'evento. a un prezzo particolare.

Per informazioni: 072167959 oppure WhatsApp 3397250600.


Da Il Resto del Carlino

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies