Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Nuove linee guida in Gazzetta Ufficiale, le novità per i Pubblici Esercizi

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

GIOACCHINO ROSSINI SBARCA SU SMARTPHONE

IRossini l'app per conoscere il maestro e la sua Pesaro

Gioachino Rossini sbarca su tablet e smartphone grazie all'app iRossini, un nuovo modo di conoscere il maestro e la città che lo rappresenta.
L'app nasce dal progetto GarApp 2013, un concorso di idee organizzato da Terziario Donna Confcommercio e da Legambiente in collaborazione con le scuole superiori della provincia. Tra le varie applicazioni proposte dagli studenti sono state scelte tre idee progettuali ideate sul tema del turismo e dell'ambiente. Così è nata iRossini, pensata dai gemelli Stefano e Riccardo Salvatori alunni del liceo scientifico Marconi e realizzata dall'ingegnere Perlini.

Un'app che parla di Rossini attraverso la vita del maestro, le sue opere, i luoghi a lui cari e pertanto anche della nostra città. Non solo monumenti e luoghi storici ma anche eventi, negozi, ristoranti e percorsi enogastronomici legati al famoso artista.

"E' un'applicazione semplice che possa essere utile per Pesaro e creare circuiti legati al maestro Rossini - commenta il direttore Confcommercio Varotti - l'app crea un legame tra musica, territorio e attività commerciali".

"Ringraziamo l'ingegnere Perlini - commentano i gemelli Salvatori - per noi é una grande soddisfazione che ciò che pensavamo si è concretizzato in applicazione".

Nei prossimi giorni saranno disponibili le due altre applicazioni premiate nel concorso, dedicate al tema della bio edilizia e della raccolta differenziata dei rifiuti,

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies