Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

«Piano turistico regionale. Non c’è tempo da perdere»

Dopo l’approvazione del piano Triennale di Promozione Turistica da parte della Regione Marche – che non accoglie le istanza formulate da tutte le Associazioni imprenditoriali a cominciare da Confturismo Marche Nord-Confcommercio – ci aspettiamo una rapida approvazione del Piano Turistico per l’anno 2016.
Anche perché a giorni inizia l’anno nuovo e ancora non sono noti né i contenuti né le risorse messe in campo per la promozione turistica, l’accoglienza ed il sostegno alla riqualificazione delle strutture ricettive. E’ superfluo ricordare alla politica che gli imprenditori hanno bisogno di sapere con largo anticipo le misure previste, le strategie internazionali e le risorse da utilizzare per le necessarie, obbligatorie iniziative di promozione. I primi tre mesi dell’anno sono i più importanti per la promozione, anche se già in questi ultimi mesi dell’anno si definiscono accordi di partenariato e co-marketing con i tour e bus operator italiani e stranieri.
Noi siamo assolutamente convinti della necessità delle fiere e dei Work-shop, per consentire il confronto tra la domanda e l’offerta, unitamente alla promozione tramite il web ed i social network; così come siamo determinati ad ottenere la previsione di risorse economiche per gli operatori privati (Associazioni e operatori dell’incoming) per sostenere i loro programmi di promozione e accoglienza e gli eventi che abbiano valenza turistica.
Siamo decisamente contrari allo stanziamento di risorse per i Comuni (che già mal utilizzano i proventi della Tassa di soggiorno) e per feste paesane e sagre, notti più o meno colorate che hanno una forte valenza elettorale e nessun interesse e risultato turistico.
Richiediamo l’urgente presentazione di una proposta di piano per confrontarci con la Regione. Presto che è tardi!!

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies