Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Conoscere le eccellenze: dalla Collina delle Fate al via le visite con ristoratori di Confcommercio

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

La Fondazione ITS Turismo e Nuove Tecnologie-Marche ha organizzato per le giornate 7-8-9 Marzo 2022 “IT’S DAY LIVE- Dall’aula all’azienda con un approccio 4.0”- Evento di diffusione dei risultati dei bienni Formativi 2019-2021 che hanno conseguito il titolo in HOSPITALITY MANAGEMENT e in TECNICO SUPERIORE IN STRATEGIA DIGITALE E WEB E SOCIAL MARKETING PER IL TURISMO.

Le tre giornate si svolgeranno in tre delle più suggestive location di Fano: Teatro della Fortuna, Mediateca Montanari e Chiesa di Santa Maria del Gonfalone. Ogni giornata è caratterizzata de eventi seminariali e laboratori didattici/laboratori d’impresa che vedranno coinvolti studenti, famiglie, docenti della scuola e della Fondazione, imprese dei settori Turismo e ICT.

All’evento collabora Confcommercio Pesaro Urbino, socio fondatore di ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche.

-7 Marzo IT’S TALENT DAY (ore 9 Teatro della Fortuna)- dedicato alle classi quinte ed alle loro famiglie per far conoscere il sistema ITS e le proposte formative di Its Turismo e Nuove Tecnologie Marche. La giornata si aprirà con i saluti a cura del Presidente della Fondazione ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche Gabriele Marchetti e del Sindaco del comune di Fano, Massimo Seri, per proseguire con gli interventi dell’Assessore regionale Stefano Aguzzi; del Direttore Generale di Federalberghi Nazionale, Alessandro Massimo Nucara; del Presidente della CCIA della Regione Marche, Gino Sabatini; del Direttore Generale di Confcommercio Pesaro Urbino Marche Nord, Amerigo Varotti; del Direttore Generale del Gruppo Diba, Luca Dolcini; di Giulia Dionisio, Head of Digital & Direct Sales – Alpitour. Insieme verrà affrontato il tema “Il sistema ITS, i vantaggi e le opportunità offerte dagli Istituti Tecnici Superiori”. Seguiranno poi gli interventi di professionisti del mondo web, social, influencer, consulenti e formatori, che coinvolgeranno i giovani presenti su tematiche quali digitale, web, social e turismo esplicitando le opportunità che queste offrono, nonché le competenze maggiormente richieste dalle aziende in questi ambiti.

-8 Marzo (ore 14 Chiesa Santa Maria del Gonfalone)- IT’S TRAINING DAY- dedicato ai docenti delle Scuole Superiori e ai docenti ITS e finalizzato a far comprendere come mantenere alto il livello di attenzione dei propri studenti nelle lezioni a distanza utilizzando le tecniche di didattica attrattiva e attraverso l’utilizzo della Gamification.

-9 Marzo (ore 9 Chiesa Santa Maria del Gonfalone)- IT’S TECH DAY- dedicato alle imprese dei settori Turismo e ICT per comprendere come utilizzare gli strumenti di Intelligenza Artificiale finalizzati ad incrementare il business aziendale attraverso la personalizzazione dei propri servizi, l’individuazione del target e delle più idonee strategie di marketing per attrarre clienti.

Per poter partecipare alle tre giornate è necessaria l’iscrizione sul sito www.itsday.it

L’evento si svolgerà in presenza nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Scopri il programma dell'evento su https://www.itsday.it/7-marzo/

Per informazioni: 0721/371195 – orientamento@itsturismomarche.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies