Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Fano Grosseto, novità per completamento. Confcommercio Marche Nord: “Ottimo lavoro di squadra\"

Leggi

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Presentata la quarta edizione dell'Itinerario della Bellezza

Varotti: \"Aiutiamo il nostro meraviglioso territorio a rinascere\"

Si è tenuta stamane, presso Villa Miralfiore a Pesaro, la presentazione della quarta edizione dell’Itinerario della Bellezza: un appuntamento che come sottolineano gli organizzatori, è molto importante per la Confcommercio di Pesaro e Urbino. Nell’edizione di questa anno, sono presenti importanti novità rispetto alle quelle precedenti.

La prima, è l'adesione di nuovi comuni che si uniranno agli undici già presenti in precedenza: Comune di Sassocorvaro Auditore e il Comune di Tavullia. La seconda, invece, è la partecipazione di un partner straordinario come le Grotte di Frasassi. Quest’ultimo, è uno dei luoghi più visitati del nostro territorio. Dunque, all’interno dell’Itinerario della Bellezza può ricoprire un altro strumento promozionale e di valorizzazione. In rappresentanza dei vari comuni partecipanti, erano presenti tutti i rispettivi amministratori comunali. Per la città di Pesaro, alla conferenza era presente Daniele Vimini che ha speso parole di elogio nei confronti dell'iniziativa.

A margine della presentazione, Amerigo Varotti (Direttore Generale di Confcommercio Marche Nord), ha parlato così ai nostri microfoni: “L'Itinerario della Bellezza non è una semplice guida turistica. E' un progetto complesso di promozione, di comunicazione e di commercializzazione che utilizza tutti gli strumenti del marketing turistico per promuovere una destinazione. In questo caso, per condividere una destinazione di area vasta che comprende i luoghi più significativi della nostra Provincia. E' un'inizitiva che unisce attività tradizionali come la stampa di una guida turistica con le attività innovative e quindi con la realizzazione di una APP. Il tutto, per diffondere ulteriormente tutte le iniziative turistiche. Insomma l'Itinerario della Bellezza è lo strumento per valorizzare e promuovere il territorio. Ogni anno aumenta il numero dei Comuni che aderiscono all'iniziativa e questo, ci rende molto orgogliosi. Siamo sicuro che la questa edizione dell'Itinerario della Bellezza sarà anche uno strumento utile alla ripresa post Covid-19".

Dunque, sarà un'occasione per riprendere le attività "trascurate" durante la pandemia. A tal proposito, Fausto Caldari Presidente di RivieraBanca e partner di Confcommercio, ha dichiarato: “Presentiamo una nuova promozione turistica che è molto importante per il nostro territorio. Sono contento di partecipare a questa iniziativa che sicuramente avrà molto successo e soprattutto, permetterà di riavvicinarci ulteriormente alla normalità".

E' dello stesso pensiero anche Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche: "Facciamo i complimenti alla Confocommercio per è un'idea davvero straordinario. Noi come Camera di Commercio abbiamo presentato un paino per la valorizzazione della cultura all'interno dei nostri borghi. Il progetto di Varotti si sposa perfettamente con le nostre idee. Stiamo abbandonando un lungo periodo complicato e sono molto fiducioso. Torneremo a viaggiare e a visitare la nostra Regione. Dopo questa maledetta pandemia, dobbiamo assolutamente riportare ai vertici il nostro territorio. Le attività promozionali stanno funzionando e anche la partecipazione di Roberto Mancini che spesso vediamo in televisione, ci sta portando dei risultati che tanto speravamo"


Da Vivere Pesaro

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies