Gli Enti Bilaterali del Commercio e del turismo sono organismi paritetici costituiti dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino con le Organizzazioni sindacali Filcams - CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL. Sono previsti dei contratti nazionali di lavoro del settore e forniscono servizi e assistenza ai lavoratori ed alle imprese iscritte.
Ora per aiutare la nascita di nuove imprese e per sostenerle nella fase iniziale, la più difficile per una nuova attività, hanno lanciato il “Progetto START-UP”. A tutte le nuove aziende con dipendenti che entrano nel “Sistema Confcommercio” gli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo rimborseranno le spese sostenute per le prime pratiche amministrative (iscrizione Registro Imprese, rilascio PEC e smartcard).
«Si tratta – dichiara Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio e Vice Presidente dell’Ente Bilaterale del Commercio – di un significativo contributo che gli Enti hanno deciso di erogare (con uno stanziamento complessivo di 10.000 euro) per facilitare e favorire la nascita di nuove attività. Un aiuto nella prima fase di startup che, sommato a tutti gli altri benefici per le aziende che entrano nel “Sistema Confcommercio”, è un concreto gesto di attenzione ed una iniezione di fiducia».
Gli uffici della Confcommercio (Tonelli tel. 0721/698254) sono a disposizione per informazioni.
Progetto StartUp:dagli Enti Bilaterali e dalla Confcommercio un aiuto per le nuove imprese
Notizie
Partner&Associati
-
Autocarrozzeria Fossi e Panaroni
Fondata nel 1981 da Franco Fossi, di ... Leggi Tutto
Tel.:0721.861430 -
Bruscia Winery - Production of Italian Organic Wine DOC
Azienda Agricola Bruscia believes in organic agriculture so to ... Leggi Tutto
Tel.:+39 0721 954801 - Fax:+39 0721 950807
Da non perdere