Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Raffaello… "E luce sia": Confcommercio presenta il 20 giugno il libro per Urbino 2020

URBINO – La Confcommercio di Pesaro e Urbino/Marche Nord aveva definito un programma di iniziative, denominato “Urbino Raffaello 2020”, per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello (6 aprile 1520).

Da un lato aveva definito un piano di promozione in Italia e all’estero all’insegna dell’Itinerario della Bellezza che, quest’anno, vede Urbino protagonista e visite di circoli culturali e anziani; dall’altra con la pubblicazione di un libro dedicato a Raffaello la cui presentazione doveva avvenire a Urbino a marzo e poi a Roma, Torino (Fiera del libro) ed altre città. Purtroppo l’epidemia da COVID-19 ha fatto modificare e, in parte, annullare programmi (anche se l’Itinerario della Bellezza è stato presentato a Milano, Mulhouse, Verona e Monaco).

Ma ora si riparte e sabato 20 giugno alle 11, nel Comune di Urbino, sarà presentato il libro “Raffaello e luce sia” di Rosetta Borchia e Olivia Nesci. Le “cacciatrici di paesaggi” nella presentazione scrivono che il libro è «il risultato di una nuova ricerca che ha ridato luce a ben quindici fondali delle sue più famose opere pittoriche», «il testo ripercorre i luoghi del territorio di Urbino dove Raffaello è nato e vissuto fino a 11 anni sotto lo sguardo paterno di Giovanni Santi».


Il libro ha la prefazione di Carlo Sangalli, Presidente nazionale di Confcommercio ed i commenti del Sindaco, dell’Assessore al Turismo di Urbino e del Direttore Generale di Confcommercio Marche Nord, Amerigo Varotti.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies