Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Turismo, l’Itinerario della Bellezza al centro dell’incontro tra Confcommercio e Camera di Commercio

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Confcommercio: enti bilaterali con più sussidi e più servizi per lavoratori ed imprese

Più risorse, più sussidi e nuove prestazioni. Gli enti bilaterali provinciali del Commercio e del Turismo della Confcommercio hanno uniformato e implementato i loro servizi con l’aggiunta di nuove prestazioni per lavoratori e imprese iscritte.

“Alla luce di un bilancio in attivo, con un contributo minimo richiesto agli iscritti – spiega Amerigo Varotti direttore di Confcommercio ma anche presidente dell’Ente bilaterale del Commercio – vogliamo ricordare i servizi dei due Enti, le novità e i vantaggi. Lo scorso anno abbiamo devoluto in servizi oltre 100 mila euro” (88.610 dall’Ente del Commercio e 12 mila da quello del turismo differenza dovuta alla stagionalità e precarietà dei contratti del turismo ndr.).

Ad illustrare le attività e le prestazioni degli enti questa mattina in conferenza stampa sono anche intervenuti Domenico Mortillo presidente dell’Ente del Turismo, Loredana Longhin vicepresidente dell’Ente del Commercio e rappresentante di Filcams Cgil, e Barbara Rucchi consigliera in entrambi gli enti rappresentati anche dai sindacati Fisascat Cisl e Uiltucs.

Ecco alcuni esempi dei servizi e delle prestazioni erogate: Osservatorio del mercato del lavoro, integrazione salariale per sospensione attività lavorativa; per quanto riguarda i sussidi: protesi oculistiche, cure odontoiatriche, sostegno per i figli disabili, sussidio per prima casa, asilo nido e centri estivi e, novità di quest’anno rimborso a parziale copertura per il trasporto pubblico. Inoltre presso gli enti ha sede l’Ops, Organismo paritetico sulla sicurezza costituito da parti sociali, imprese e lavoratori che segue aziende e lavoratori sul tema della sicurezza sul lavoro in caso l’impresa non abbia un addetto interno.

Informazioni complete al sito www.ebctpesaro.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies