Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Tabaccheria nel cuore di Montecchio, una realtà importante e vivace dell'entroterra

Buongiorno Sig. Guarandelli quando nasce la sua attività nel cuore di Montecchio?
Questa attività é stata rilevata da me e mio fratello Raniero 14 anni fa ed è sempre stata una edicola-tabaccheria, anche se noi siamo cresciuti sin da piccoli nel negozio di nostro padre che era un ortofrutta. Qui siamo in tre a lavorare: io, Raniero e mia moglie Marinella. Abbiamo sempre mantenuto l’impronta edicola tabaccheria che nel tempo ha visto solo pochi cambiamenti, presenza di slot e piccola giocattoleria per bambini.

Cosa ne pensa della rivoluzione della tabaccheria da attività Sali e Tabacchi a ricevitoria del Lotto, fino a centro ricariche?
Sebbene da non tantissimi anni devo dire che questa trasformazione è stata piuttosto funzionale per la tipologia di negozio che abbiamo noi, avere la possibilità di vendere non solo quotidiani, riviste o tabacchi, ma anche giochi, ricevitoria. Devo però ammettere che ultimamente è un mercato in discesa, soprattutto dal punto di vista della vendita del tabacco. Le informative sui pacchetti sono state un ottimo deterrente per l’acquisto puntando al discorso salute, ma non solo, i prezzi si sono alzati molto e quindi c’è stato un vero e proprio gioco-forza tra salute e risparmio.

Parliamo di furti, come la sua categoria affronta questa fase così critica?
Nel mio caso ho cercato di proteggermi al meglio con telecamere, vigilanza e serrande, devo ancora ritenermi fortunato forse perché il mio negozio è proprio sulla strada, anche se credo che il miglior deterrente e la miglior soluzione sia avere più presenza di forze dell’ordine.

Quando avviene il suo incontro con la Confcommercio di Pesaro e Urbino?
Da sempre abbiamo un lungo sodalizio con Confcommercio sin dai tempi dell’ortofrutta di mio padre, e continua questo legame che nel tempo ci ha permesso di proseguire la nostra attività al meglio.

Possiamo dire che "con forza e coraggio" cerca ogni giorno di affrontare le difficoltà create dalla burocrazia?
Purtroppo il periodo non è semplice da gestire per una azienda come questa, le spese sono molte, le tasse e i vincoli burocratici tantissimi, se si lavora si riesce a restare a galla, ma come dicevo il lavoro è in calo tra aumento del costo di sigarette e minor affluenza di gioco al lotto, ed è dura divincolarsi tra tutte le spese.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies